Politica

Coronavirus, Trump vorrebbe riaprire l’America

In quindici giorni, il presidente degli Stati Uniti dovrebbe prendere una decisione. Ma Trump ignora le oltre 500 morti causate dal Coronavirus

Ed ecco che arriva l’anima più negazionista dell’umanità. Fosse per lui, il Coronavirus sarebbe solamente una menzogna delle cause farmaceutiche. Donald Trump, ancora una volta, dimostra di avere a cuore solamente la sorte dell’economia americana. Il presidente degli USA, dal palco della Briefing Room della Casa Bianca, illustra la sua posizione sull’epidemia che ha ormai contagiato tutto il mondo. Ma la vera preoccupazione del capo di Stato americano non è tanto la salute, quanto l’economia dello Stato americano stesso.

Advertising
Advertising

Se fosse per i medici il mondo intero sarebbe chiuso. Bisogna aprire l’America. Bisogna evitare che la cura sia peggio della malattia. Il virologo in chief non è presente perché non parliamo delle cose di cui è esperto. Capisce il costo enorme per il nostro Paese. Più si sta fuori, più difficile è la ripresa. Dobbiamo aiutare aziende come Boeing, e poi serve dare una spinta all’economia. Comunque quando ripartirà volerà.” ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump.

Il presidente ha ricevuto anche i complimenti da parte del direttore generale dell’OMS, Tedros Adhanom Ghebreyesus, con cui si è intrattenuto telefonicamente dopo la conferenza stampa.
Questa è stata una telefonata produttiva. L’ho apprezzato per l’ottimo lavoro che sta facendo per combattere il coronavirus, sfruttando la ricerca medica, coinvolgendo il settore privato sulle forniture mediche essenziali, il potenziamento dei test, l’educazione del pubblico.” ha dichiarato Ghebreyesus tramite un tweet.
Ma i casi di morti crescono. E il numero non si ferma.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 25 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

12 ore ago

Agropoli, “Le notti di Ermegalda”: tra musica e leggenda

Il 30 luglio a Punta Fortino di Agropoli, al via la rassegna“le notti di Ermegalda”…

12 ore ago

Baronissi, grande successo all’Anfiteatro Comunale “Pino Daniele” con lo spettacolo “Vedi Napoli e poi…”

Una serata indimenticabile, fatta di emozioni, gioia e sentimento, ha fatto rivivere il fascino intramontabile…

12 ore ago

Salerno, arresti domiciliari nei confronti di un 57enne: era già sottoposto al divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex compagna

Nel pomeriggio del 23 luglio personale della Squadra Mobile della Questura di Salerno ha eseguito…

12 ore ago

“9 minuti con l’Arcivescovo”, 26° conversazione: la nuova video-intervista a Sua Eccellenza Monsignor Andrea Bellandi

Ritorna, oggi, 25 luglio 2025, l’appuntamento con "9 minuti", la video-intervista dell'ultimo venerdì del mese…

13 ore ago

Certosa di Padula aperta anche il martedì: il Comune chiede l’estensione dell’orario e l’uso gratuito di altri spazi monumentali

L’Amministrazione comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, a seguito della decisione recentemente comunicata…

13 ore ago