Corrado Augias su Renzi: “Il suo ego lo porterà a schiantarsi”



Corrado Augias
Dalla trasmissione "Otto e Mezzo" su La7

Ospite del programma Otto e Mezzo su La7 ieri sera, il giornalista e scrittore Corrado Augias lancia una stoccata al leader di Italia Viva Matteo Renzi

Corrado Augias pungola Renzi: “Il suo ego, senza la misura, lo porterà a schiantarsi”

Nel giorno di apertura della Decima Edizione della Leopolda, nel corso del programma di approfondimento politico di La7 Otto e mezzonon si può che parlare di Matteo Renzi all’indomani della sua nuova avventura politica con Italia Viva (già al 5,5% secondo gli ultimi sondaggi Bidimedia).

Tra gli autorevoli ospiti di Lilli Gruber ieri sera c’era anche il giornalista e scrittore Corrado Augias, che è stato duro nei confronti dell’ex rottamatore:

“Renzi è un uomo pieno di qualità, di energia, di prontezza di cogliere il punto”, ha esordito.

Poi la stoccata:

Però dentro di se ha un tarlo che è la mancanza di misura. Ogni politico ha sempre avuto un ego strabordante. Però poi bisogna che accanto all’ego metta la misura, altrimenti l’ego senza la misura lo porterà a schiantarsi”

“Come fa a saperlo?”

Non è la prima volta che Corrado Augias esprime il suo parere su Renzi in maniera così aperta e quando la conduttrice Lilli Gruber glielo fa notare lui sembra stupito: “E lei come fa a saperlo?”le dice. La conduttrice gongola:

Noi ci informiamo prima di andare in onda

Leggi anche