Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi, a “Oggi è un altro giorno”

TV e IntrattenimentoCorrado Pesci, figlio di Virna Lisi, a "Oggi è un altro giorno"

Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi, è stato ospite del programma “Oggi è un altro giorno”. Con lui anche la moglie Veronica

Corrado Pesci, figlio di Virna Lisi, è stato oggi ospite del programma “Oggi è un altro giorno” in onda su Rai Uno. Corrado ha dichiarato: “Non è stato complicato essere suo figlio, è stato molto facile, era amata da tutti. A scuola neanche lo capivo quando ero piccolo, poi crescendo è stato più facile”. Il figlio di Virna Lisi ha poi aggiunto: “Mia mamma teneva molto al suo lavoro, era molto appassionata e lo riteneva molto importante visto che lei nasce molto povera. Da piccola era costretta a rubare le mele dai maiali per far mangiare i fratelli più piccoli durante il periodo della guerra”.

Accanto alle parole di Corrado Pesci trovano spazio anche quelle di Veronica, nuora di Virna Lisi: “Il giorno in cui l’ho conosciuta ero molto emozionata, la seguivo in tv. Quando me l’ha presentata non mi aveva preparato, ma forse è stato meglio così perché è stata molto normale, non mi sono trovata una diva, ho trovato una mamma molto accogliente. Avevo un po’ paura perché dai racconti le sue precedenti fidanzate non erano state accolte in maniera molto semplice”. Veronica ha poi ricordato come la grande Virna Lisi abbia trasmesso al figlio Corrado “un grande senso di generosità e di aiutare il prossimo”. La moglie di Corrado Pesci ha poi aggiunto a proposito della suocera Virna Lisi: “Non l’ho mai vista lamentarsi, sempre col sorriso e io mi sono sempre domandata se mai sarei riuscita ad essere brava come lei. Abbiamo voluto istituire con la Fondazione Virna Lisi il premio alla miglior attrice italiana e a quella emergente, e lo abbiamo fatto anche per non dimenticare”.

Corrado Pesci e la moglie Veronica

Corrado Pesci è l’unico figlio di Virna Lisi, nato dall’amore con l’architetto Franco Pesci che ha trascorso 50 anni di vita accanto all’attrice. Ha sposato Veronica e ha reso Virna Lisa nonna di Federico, Franco e Riccardo. Corrado ha vissuto la sua vita totalmente lontano dalle luci dei riflettori, proprio come ha fatto la madre Virna Lisi nonostante fosse una diva. In seguito alla morte della madre, avvenuta il 18 dicembre 2014, Corrado Pesci ha raccontato: “Ha lasciato un vuoto incolmabile da quando non c’è più. E’ stata una mamma italiana di sostanza, credeva nella famiglia”. In quell’occasione Corrado parlò anche del rifiuto di Virna Lisi a Hollywood. L’attrice italiana disse no all’America perché la lontananza avrebbe messo in pericolo la serenità della sua famiglia. «Mamma ci teneva a trasmettere certi valori ed è per questo motivo che abbiamo fatto nascere una Fondazione che porta il suo nome», aveva detto Corrado.

Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
101,080
Totale di casi attivi
Updated on 28 September 2021 - 15:15 15:15