Corteo centrodestra, misure infrante e leader senza mascherine
La manifestazione di piazza del centrodestra anticipa di un giorno la Fase 3, tra leader senza mascherine e misure di protezione non rispettate
Oggi inizia la Fase 3 per tutto il territorio nazionale nell’ambito della gestione dell’emergenza Coronavirus ma un anticipo lo abbiamo vissuto già nella giornata di ieri con il corteo di protesta organizzato dal centrodestra che è sceso in via del Corso a Roma per esprimere il suo dissenso nei confronti del Governo.
Leader senza mascherina, assembramenti e distanze di sicurezza non rispettate, la folla chiede e ottiene selfie dai leader politici e in particolare è il solito Matteo Salvini, capo della Lega, a prendere la scena. Presenti anche Giorgia Meloni di Fratelli d’Italia e Antonio Tajani in rappresentanza di Forza Italia. Assente e distante invece Silvio Berlusconi: “Qualsiasi Governo avrà bisogno di un clima di concordia nazionale, nel quale l’interesse del Paese prevalga sulla polemica di parte“.
Le migliaia di persone presenti in Piazza cantano l’Inno di Mameli prima di passare ai soliti cori da stadio. “Matteo salvaci tu“, “Portaci fuori dall’euro“, “Manda questi incompetenti a casa” sono gli slogan più gettonati. Decine e decine i selfie concessi dal Leader del carroccio, ieri a Roma è ufficialmente iniziata la Fase 3 dell’emergenza Coronavirus.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
King Kong, stasera in tv 3 giugno 2020 in prima serata su Italia 1