Cosa vedere Spagna: Nerja, città dell’ Andalusia.

Prima Pagina Cosa vedere Spagna: Nerja, città dell' Andalusia.

Cosa vedere Spagna: Nerja. Una delle città Andaluse che offre scenari spettacolari, fra la grotta sotterranea ed il “Balcone D’Europa”

[ads1]

Cosa vedere Spagna: Nerja.

Continua il nostro tour della Spagna, precisamente dell’Andalusia (una delle diciassette comunità autonome Spagnole); dopo Marbella e Puerto Banúseccoci ora a Nerja, una città che saprà sicuramente stupirvi.

Tramonto dal Balcone d'Europa @Ph Annalisa Galloni
Tramonto dal Balcone d’Europa @Ph Annalisa Galloni

È qui che potrete ammirare la famosa e spettacolare “Cueva“, una grotta sotterranea che offre uno scenario indescrivibile; grande ben 35.484 mq, fu scoperta nel 1959 da alcuni ragazzini che giocavano nelle vicinanze.

Riconosciuta come “monumento storico artistico”, la sua scoperta è stata di rilevanza storica in quanto, al suo interno, sono state ritrovate tracce di insediamenti umani preistorici databili fra il 43.000 e i 12.000 anni prima di Cristo; mentre le formazioni geologiche, di origine casica, risalirebbero a milioni di anni prima di Cristo.

La Cueva è suddivisa in varie sale fra cui “la sala dei fantasmi” e “la sala del cataclisma”, e, fra le sue particolarissime formazioni calcaree, troviamo la piú grande stalattite del mondo, di ben 62 metri di lunghezza.

Guarda il video: clicca qui.

Non da meno, uno scenario unico ed indimenticabile è offerto dal “Balcone D’Europa”; una terrazza panoramica dalla quale potrete ammirare la splendida Costa del Sol. Il Balcone D’Europa si trova in pieno centro storico, proprio alla fine del grande viale che culmina in questo grande cerchio con una veduta a 180°.

Vi consigliamo di fare un piccolo sacrificio per recarvi ad ammirare l’alba, i colori offerti vi lasceranno sicuramente stupefatti.

Potrete, inoltre, godere di una passeggiata in spiaggia e di un bagno nelle calde acque del mar Mediterraneo.

In particolare vi segnaliamo Playa de la Calahonda, una piccola spiaggia situata proprio di fianco al Balcone d’Europa dove troverete alcune insediature naturali, e La Playa del Carabeo, immersa nel verde.

Cosa vedere Spagna: Nerja. “La Playa del Carabeo.” @Ph Annalisa Galloni
Cosa vedere Spagna: Nerja. “La Playa del Carabeo.” @Ph Annalisa Galloni

Sapevate che…

Nerja fa parte dell’Andalusia, (una delle diciassette comunità autonome Spagnole), ed è parte di quella che è chiamata La Costa del Sol: lunga bel oltre 150km, è bagnata dal Mar Mediterraneo e si estende dalla punta di Tarifa fino a Capo de Gata. La Costa del Sol vanta ben 320 giorni di sole all’anno, ed un clima caldo e mite.

Gurada il video: clicca qui.

Per il vostro soggiorno vi consigliamo Easy Nerja Hostel, situato in pieno centro storico.

Se anche tu ami viaggiare e vuoi condividere le tue esperienze di viaggio, esporre i tuoi dubbi, o semplicemente trovare l’ispirazione, unisciti al nostro gruppo Anime in viaggio  e seguici alla pagina Facebook  Animerranti e su Youtube.

Leggi anche:

Cosa vedere in Spagna: Marbella e Puerto Banús

Cosa vedere Portogallo: Sagres, Lagos, Portimao.

[ads2]

Avatar
Annalisa Gallonihttp://animerranti.it/
Annalisa Galloni nasce a Napoli nel 1986. Copywriter e Blogger, da sempre amante dei libri e della scrittura, inizia la sua carriera giornalistica nel 2015 collaborando con la testata Nazionale ZON.IT, dove lavora attualmente come responsabile della rubrica viaggi aZONzo e come giornalista/pubblicista, foto/video reporter.

Covid-19

Italia
535,524
Totale di casi attivi
Updated on 19 January 2021 - 17:54 17:54