ministro costa cop26

Il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa invita aziende, professionisti, enti pubblici e privati a partecipare all’iniziativa “All4Climate-Italy2021“. Si tratta di una convention preparatoria per la Cop26 sul clima che si terrà a Milano nel 2021

Il Ministro dell’Ambiente, Sergio Costa, annuncia un’importante iniziativa internazionale promossa in collaborazione con la Banca Mondiale, la Regione Lombardia e il Comune di Milano denominata All4Climate-Italy2021. Il Ministro si rivolge direttamente ad imprese, professionisti, enti pubblici e privati, esortandoli a partecipare a questo momento di confronto e dialogo sulla lotta ai cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi. Questo evento fa parte dei lavori preparatori per la Cop26 che si terrà a Milano nel 2021 dal 28 settembre al 2 ottobre 2021.

Potrebbe interessarti:

In un video postato sulla sua pagina Facebook, Costa chiede alla società civile di sostenere l’Italia in quello che definisce “un anno cruciale per l’ambizione ambientale”. Il 2021, infatti, vedrà l’Italia alla presidenza del G20 “Energia, Ambiente, Clima” e la co-presidenza alla Cop26 sui cambiamenti climatici insieme al Regno Unito. Un anno ricco di avvenimenti importantissimi per l’ambiente, con l’Italia al centro della scena interazionale, sia perché dirigerà i lavori, sia perché ospiterà a Milano la 26esima edizione della Conferenza delle Parti delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici, meglio nota come Cop26.

Come ricorda lo stesso ministro, c’è tempo fino al 29 gennaio per entrare nel programma All4Climate – Italy2021. Tra i lavori preparatoi ci sarà anche Youth4Climate: Driving Ambition, un evento pensato per i giovani, forza propulsiva per ogni cambiamento, che saranno chiamati a dare il loro contributo fondamentale in vista della Cop26.

Con All4Climate-Italy2021 tutti possono dare un contributo in vista dei due appuntamenti preparatori della COP26 che l’Italia ospiterà a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021: l’evento preparatorio (Pre-COP) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate: Driving Ambition”” conclude il ministro, chiamando in adunata tutte le energie del paese.

Letture Consigliate