17 Giugno 2018 - 15:55

Costa Rica-Serbia 0-1: una gran punizione di Kolarov fa volare i serbi

costa rica-serbia

Primo match di giornata quello tra Costa Rica-Serbia: il terzino della Roma decide il match con un gran calcio di punizione

Il girone E dei Mondiali si apre con la sfida Costa Rica-Serbia. Le due squadre sono raggruppate con il temibile Brasile di Neymar e la Svizzera.

La cronaca del match

Nel primo tempo, la Costa Rica parte meglio e sfiora il vantaggio con Urena e Gonzalez ma Stojkovic è sempre attento. Sempre il Pipo va vicino al gol pochi minuti dopo ma la palla termina alta.

Successivamente si sveglia la Serbia e Milinkovic-Savic spreca l’occasione per l’1-0. Il centrocampista della Lazio si ritrova a tu per tu con Keylor Navas ma tira debolmente ed è facile la presa per il portiere del Real Madrid.

Il match è equilibrato e nel finale è Calvo a sfiorare il gol ma la palla termina sul fondo. Finisce 0-0 la prima frazione.

Nella ripresa sale in cattedra Keylor Navas: Milinkovic-Savic mette in porta Mitrovic ma l’attaccante serbo si fa ipnotizzare dall’estremo difensore costaricense, che mette in angolo.

Il numero 1 del Costa Rica deve però arrendersi al minuto 56: calcio di punizione da 30 metri, sul pallone Aleksander Kolarov. Il risultato è una sentenza: palla all’angolino, imparabile per chiunque (forse anche per Superman). Primo gol della Serbia firmato dal terzino della Roma.

Il Costa Rica prova a raggiungere il pareggio ma non è mai pericoloso dalle parti di Stojkovic. Invece, dall’altra parte, Kostic (entrato al posto di un impalpabile Ljajic) sfiora il 2-0. Nel finale sempre Mitrovic si divora il gol del raddoppio, tenendo in vita gli avversari.

Ma la squadra di Oscar Ramirez non riesce a pungere e così viene sconfitta per 1-0. Decisivo il gol di Kolarov, la Serbia parte bene.

Il tabellino di Costa Rica-Serbia 0-1

COSTA RICA (5-4-1): Keylor Navas; Gamboa, Acosta, Gonzalez, Duarte, Calvo; Venegas (60′ Bolanos), Guzman (73′ Colindres), Borges, Bryan Ruiz; Urena (66′ J. Campbell). – CT: Oscar Ramirez

SERBIA (4-4-1-1): Stojkovic; Ivanovic, Milenkovic, Tosic, Kolarov; Tadic (82′ Rukavina), Matic, Milivojevic, Ljajic (70′ Kostic); Milinkovic-Savic; Mitrovic (90′ Prijovic)0. – CT: Mladen Krstajic

Marcatori: 56′ Kolarov (S)
Ammoniti: Calvo (CR), Guzman (CR)
Espulsi:

Note:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *