19 Marzo 2018 - 12:20

Costi da capogiro per la serie Amazon su “Il Signore degli Anelli”

il signore degli anelli

Servirebbero circa 500 milioni ad Amazon Studios per mandare in porto la serie ispirata ad “Il Signore degli Anelli” di J.R.R. Tolkien

Era già stato annunciato come uno dei progetti titanici del 2019 di Amazon. Ora questo sentore e confermato, e rafforzato dalle cifre: la serie ispirata a “Il Signore degli Anelli” dovrebbe arrivare a costare 500 milioni. 

Ma non è finita qui: perchè la sopracitata astronomica cifra, dovrebbe arrivare a coprire “solamente” le spese di marketing e promozione della serie, per la cui realizzazione e produzione effettiva dovrebbero servire ulteriori 250 milioni.

Ce la farà “Il Signore degli Anelli” a diventare la serie più costosa di sempre?

Bilancio alla mano, sembra proprio che la serie ispirata all’universo immaginifico di J.R.R. Tolkien si imponga come obiettivo quello di diventare la serie più costosa di sempre. Un auspicio confermato, tra le righe, dal creatore Jeff Bezos, che ha detto di voler battere il successo de Il Trono di Spade (che è costata appena 150 milioni), serie bandiera della concorrenza HBO.

Se queste astronomiche cifre dovessero essere confermate, Il Signore degli Anelli strapperebbe dunque il primato di serie più costosa di AmazonThe Man in The High Castle, costata tre volte meno.