Costiera, riapre la strada Ravello-Chiunzi grazie al Giro d’Italia
Dopo 10 anni e mezzo dalla chiusura, in Costiera, la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi è stata riaperta ufficialmente al transito veicolare
Si può benissimo dire che il Giro d’Italia fa miracoli: finalmente dopo dieci anni e mezzo dalla sua chiusura, la strada provinciale 1 Ravello-Chiunzi è stata riaperta ufficialmente al transito veicolare. La strada era stata chiusa dopo il grosso movimento franoso del 31 ottobre 2012.
Secondo quanto riporta Quotidiano Costiera, è stata necessaria l’ordinanza numero 409 del 02/05/2023 della Provincia di Salerno per rendere di nuovo percorribile il tratto di strada che va dal chilometro 3 al 7 nel comune di Ravello.
Tutto ciò è stato disposto, appunto, per il passaggio della sesta tappa del Giro d’Italia in programma l’11 maggio.
«Dopo i lavori di messa in sicurezza ad opera della Comunità Montana dei Monti Lattari, ed il rilascio del certificato di collaudo, la strada può finalmente riaprire al traffico veicolare e pedonale.
Un provvedimento che, oltre a costituire un fondamentale intervento per la viabilità locale, ha anche scongiurato – commenta il sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier – il pericolo che il Giro d’Italia, atteso per l’11 maggio, fosse costretto a cambiare percorso, deviando dall’atteso attraversamento della nostra città da parte della carovana rosa».
ARTICOLO PRECEDENTE
Salerno, Cantina & Cultura, al via il taglio del nastro con le opere di Odile