Covid-19, il bollettino aggiornato ad oggi 25 luglio 2021

AttualitàCovid-19, il bollettino aggiornato ad oggi 25 luglio 2021

Covid-19, pubblicato il bollettino di oggi 25 luglio contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia

La Protezione Civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati del bollettino Covid-19 di oggi 25 luglio 2021:

4.743 contagiati
7 morti
1.001 guariti

+16 terapie intensive | +52 ricoveri

176.653 tamponi
Tasso di positività: 2,7%

Oltre 64,9 milioni di dosi di vaccino somministrate in totale

Green Pass

In Italia a partire dal prossimo venerdì 6 agosto il Green Pass sarà obbligatorio per accedere a piscine, ristoranti, spettacoli e palestre e non solo. Questa la decisione annunciata dal Governo per decreto: per poter usufruire di alcune attività e servizi in tempo di Covid, sarà necessario possedere le certificazioni verdi Coronavirus.

Il nuovo decreto dispone la chiusura delle discoteche, di fronte a questo i gestori delle discoteche ricorrono contro la scelta del Consiglio dei ministri di mantenere chiuse le loro attività. Alcuni di loro hanno deciso di impugnare il nuovo decreto davanti ai propri Tar competenti territorialmente. A riferirlo è l’Associazione Giustitalia.

Per poter ottenere il Green Pass si dovrà rispettare una di queste condizioni:

  • Se hai effettuato il vaccino monodose o hai ricevuto la prima dose da almeno 15 giorni;
  • Al completamento del ciclo vaccinale e quindi hai ricevuto anche la seconda dose;
  • Se hai fatto un tampone molecolare o rapido nelle ultime 48 ore e sei risultato negativo;
  • Se puoi dimostrare di essere guarito dal Covid-19 nei 6 mesi precedenti.
Lorenzo Vitale
Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Covid-19

Italia
102,244
Totale di casi attivi
Updated on 27 September 2021 - 15:13 15:13