Bollettino Covid-19

Covid-19, diramato il bollettino di oggi 27 dicembre contenente i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia

Natale all’insegna del Covid-19 quello di quest’anno. La Protezione Civile ha diramato il bollettino di oggi 27 dicembre 2020 contenente tutti i dati aggiornati sull’andamento dell’epidemia in Italia.

Potrebbe interessarti:

8.913 contagiati
298 morti
7798 guariti

+0 terapie intensive | +259 ricoveri

59.879 tamponi

Tasso di positività: 14,9% (+2,1%)

Alle 7.20 della mattina di oggi le prime tre persone in Italia sono state vaccinate contro il Covid-19. Il nostro Paese, insieme con tutta Europa, ha iniziato la sfida decisiva al Covid con quella che viene definita la più grande campagna di vaccinazione della storia. È il  Vaccine Day, da Roma a Milano vengono somministrate le prime 9.750 dosi del farmaco realizzato da Pfizer-Biontech. “Oggi l’Italia si risveglia”, ha scritto il premier Giuseppe Conte su Twitter, rilanciando l’hashtag #Vaccineday. “Questa data ci rimarrà per sempre impressa. Partiamo dagli operatori sanitari e dalle fasce più fragili per poi estendere a tutta la popolazione la possibilità di conseguire l’immunità e sconfiggere definitivamente questo virus“. In Campania il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, ha deciso tuttavia di farsi iniettare il farmaco già oggi. Un’iniziativa che il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha definito un “inqualificabile e indegno abuso di potere”.

Letture Consigliate