La Protezione civile ha diramato il bollettino che, come di consueto, tiene aggiornati sull’evoluzione dell’epidemia di Covid-19 in Italia. Questi i dati di oggi 21 febbraio:
13.452 contagiati
232 morti
8.946 guariti
+31 terapie intensive | +79 ricoveri
250.986 tamponi
Tasso di positività: 5,4% (+0,5%)
3.456.292 vaccinati totali
L’Ecdc nella sua analisi del rischio avverte: “A causa delle varianti il rischio di un’ulteriore diffusione del Covid-19 nell’Ue è attualmente valutato come alto-molto alto per la popolazione complessiva. Lo stesso è molto alto per gli individui vulnerabili”. Stando ai dati, la variante Covid inglese è molto più diffusa nell’Ue rispetto a quelle brasiliana e sudafricana. “Raccomandiamo agli Stati membri di continuare a sviluppare le loro capacità di sequenziamento insieme a misure complementari come test, ricerca dei contatti, isolamento dei casi e messa in quarantena”, ha dichiarato la direttrice dell’Ecdc Andrea Ammon.
La stessa ha aggiunto: “Dalla nostra ultima valutazione la situazione epidemiologica è rimasta molto preoccupante“. Poi, ha concluso: “A meno che le misure non farmaceutiche come distanziamento, telelavoro, restrizione agli spostamenti, mascherine, non vengano continuate o rafforzate, nei prossimi mesi dovrebbe esserci un aumento significativo dei casi e dei decessi legati al Covid-19“.
Consueto appuntamento con la lotteria più amata dagli italiani. Sul nostro giornale, a partire dalle ore 20:00,…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
Roma, 4 febbraio 2025 - Si rinnova per il quarto anno consecutivo l'appuntamento con StudioNews-Speciale…
Quattro giorni per festeggiare l’amore su una delle passeggiate lungomare più belle d’Italia. Da giovedì 13…
Bellizzi – Una donna di 40 anni, di origine straniera, è stata rinvenuta senza vita…