bollettino covid-19

La protezione Civile ha divulgato il bollettino giornaliero contenente i dati dell’ultimo monitoraggio, nuovo boom di positivi al Covid-19

Pubblicato il bollettino giornaliero contenente i dati circa l’andamento della situazione epidemiologica. Nelle ultime 24 ore i nuovi positivi al Covid-19 sono stati 26.824, su un totale di 369.636 tamponi effettuati. Aumentano gli ingressi nelle terapie intensive dove i ricoveri in un giorno sono stati circa 55, i ricoveri ordinari nelle scorse 24 ore invece sono stati 409. In aumento anche il numero dei decessi, il bollettino di oggi riporta 380 vittime del virus. I guariti nelle scorse 24 ore invece sono stati 14.443.

Potrebbe interessarti:

Il Presidente del Consiglio vista la situazione piuttosto critica ha lanciato un appello alla popolazione: “A più di un anno dall’inizio dell’emergenza purtroppo c’è una nuova ondata di contagi. I numeri impongono massima cautela per limitare il numero di morti e impedire la saturazione delle strutture sanitarie“.

Oggi è stata superata la soglia di 6 milioni di vaccini somministrati. In totale sono 1.883.632 i cittadini che hanno ricevuto la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino anti Covid-19. Intanto l’AIFA fa chiarezza sul vaccino Astrazenca e il lotto sequestrato: “l’unico lotto di vaccino AZ oggetto del divieto d’uso sul territorio nazionale è il numero ABV2856. L’AIFA intende ricordare che ogni azione mirata a diffondere notizie false e pericolose per la collettività, sarà contrastata con ogni mezzo. L’AIFA si riserva di intraprendere tutte le opportune azioni legali contro tale illecita divulgazione“.

Letture Consigliate