11 Novembre 2021 - 11:50

Covid-19, record di casi in Germania. superata quota 50mila

covid-19

Mai così tanti contagiati in un giorno: la Germani si prepara ad affrontare una nuova ondata di Covid-19. Intanto Berlino stringe sui non vaccinati

50.196 nuovi contagi da Covid-19 in Germania: il coronavirus torna a far paura e fa registrare un nuovo record di casi dall’inizio della pandemia.

Dati che preoccupano le autorità sanitarie tedesche e lanciano un nuovo allarme sulle percentuali ancora basse di vaccinati nel Paese. Un 67% che non sembra arrestare una nuova ondata, confermata anche dall’alto numero di decessi (235) e ospedalizzati.

Tra le regioni più colpite, secondo quanto riportato da TgCom24, risultano la Sassonia e la Baviera, con Berlino che invece ha attuato una stretta su tutti i non vaccinati che da lunedì non potranno accedere a bar, ristoranti, strutture sportive e altri locali al chiuso, anche con tampone negativo.

Intanto il prossimo cancelliere tedesco Olaf Scholz avvisa: “Anche se tanti cittadini sono vaccinati la situazione non è buona e dobbiamo continuare a essere attenti”. E aggiunge: “La Germania deve essere attrezzata e messa al sicuro per l’inverno”.