covid kenya

Il Covid-19, noto anche come coronavirus, è una malattia respiratoria virale comparsa nel 2019 e poi l’11 marzo 2020, classificata come pandemia dall’OMS come virus pandemico SARS-CoV-2

In attesa del vaccino anti-Covid-19, la prevenzione è molto importante. Possiamo rallentare o prevenire la diffusione della malattia evitando masse più grandi, spazi comunitari e prestando attenzione a una corretta igiene e disinfezione frequente.

Potrebbe interessarti:

Costretto entro quattro mura

L’epidemia continua a diffondersi inarrestabilmente in tutto il mondo, colpendo praticamente tutte le età. Non solo i pazienti cronici o quelli con un sistema immunitario indebolito e gli anziani sono a rischio di Covid-19, ma anche organismi giovani e sani.

Questo virus resistente e aggressivo richiede molti sacrifici in tutto il mondo. Più di 60 milioni sono stati infettati dal virus Covid -19, con più di 14 milioni solo negli Stati Uniti. Moltissime persone vengono messe in quarantena a causa dell’infezione e coloro che non hanno ancora contratto la malattia sono costretti in uno spazio ristretto tra le quattro mura per protezione e prevenzione.

Anche il numero di eventi e riunioni di familiari e amici e il numero di partecipanti ammessi sono limitati. Poiché trascorriamo molto più tempo del solito nelle nostre case, trascorriamo anche più tempo davanti alla televisione o al computer, non solo per lavoro, ma anche per intrattenimento e svago.

Film, cinema, musica

Se il Covid-19 sta già costringendo molti di noi a restare a casa, proviamo a trovare il miglior passatempo possibile. Guardiamo i nostri film o serie tv preferiti che non abbiamo mai visto prima per mancanza di tempo, usando TV, laptop, computer o persino lo smartphone. Molti film e serie tv sono disponibili tramite vari fornitori di servizi.

Gli schermi di televisori, PC o telefoni cellulari offrono immagini di qualità sempre migliore, ma per un suono perfetto, è necessario collegare altoparlanti separati ai nostri dispositivi. Oggi possiamo scegliere tra una miriade di tipi e fasce di prezzo di altoparlanti, a seconda del dispositivo che abbiniamo e di quanto spazio abbiamo a disposizione. Ci sono molte marche eccellenti di altoparlanti disponibili sul mercato, come gli altoparlanti Dali Epicon 8 o JBL Flip 4. Tuttavia, non è sufficiente avere altoparlanti di buona qualità. Si deve tenere in considerazione anche l’acustica della stanza.

Aspetti acustici

I materiali da costruzione tradizionali non sono in grado di assorbire i suoni della gamma più profonda, i suoni vengono riflessi dalle pareti e dalle superfici di vetro, creando un’eco spiacevole. Il suono rumoroso degrada l’esperienza di guardare film o ascoltare musica e, a lungo andare, può causare mal di testa e tensione.

Il Covid-19 ha reso le nostre vite piuttosto amare, creando paura nelle persone e la paura può portare a frustrazione e ansia. Coloro che sono infettati dal virus sono costretti a prendere le distanze dai propri familiari e amici per proteggere i propri cari. La debolezza causata da solitudine e malattia, malessere e altri sintomi spiacevoli esacerbano l’ansia. Il virus non risparmia nemmeno il sistema nervoso, molte persone infatti lamentano una condizione simile alla depressione, sia durante la malattia che dopo il recupero.

Pertanto, è ancora più importante che il tempo trascorso in casa, spesso da solo, sia piacevole e piacevole al meglio delle nostre capacità. Anche i rumori provenienti dall’esterno o dai vicini possono essere estremamente fastidiosi e impedire un piacevole passatempo. Che tu stia guardando film e ascoltando musica in un soggiorno, in una sala cinema o in un piccolo ufficio domestico, vale la pena esaminare l’acustica della stanza.

La struttura dei materiali fonoassorbenti è flessibile o porosa. Tuttavia, la struttura materiale di pareti, soffitti, pavimenti e superfici in vetro rigide e piatte non è tale. I toni alti possono essere assorbiti dagli arredi ordinari, ma i toni profondi sono già un problema. Fortunatamente, con l’aiuto di elementi acustici di alta qualità, è facile progettare l’acustica giusta. Pannelli fonoassorbenti ed elementi diffusori, tende oscuranti possono essere posizionati a parete e soffitto. I pannelli fonoassorbenti in un telaio di legno duro contengono cotone acustico, che è innocuo per la salute e ha un’efficace proprietà fonoassorbente. Questi pannelli sono rivestiti con una seta acustica flessibile e antipolvere.

Sono disponibili in molti colori e modelli, se vuoi un pezzo davvero unico, offriamo pannelli stampati e stampati. Quasi tutte le immagini possono essere stampate su di esse, come foto di famiglia, poster di film o musica, paesaggi, ecc. Gli elementi del diffusore disperdono i suoni che arrivano alla loro superficie in tutta la larghezza di banda, in tutte le direzioni nello spazio, ottenendo così un suono uniforme. Il tipo, la quantità e i punti di posizionamento ideali dei pannelli acustici sono determinati da esperti durante misurazioni acustiche precise. È possibile ottenere fino a 30 decibel di isolamento acustico.

Letture Consigliate