Politica

Crimi: per la Lombardia serve un cambiamento nella gestione della sanità

Il capo politico M5S a Circo Massimo: “Ci stiamo assumendo delle responsabilità, non abbiamo paura di prendere qualche insulto”

Vito Crimi, capo politico del M5S, in un’intervista a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital parla della gestione della sanità in Lombardia e da una sua personale visione del Mes.

Advertising
Advertising

“La sanità in Lombardia è stata sempre una spina nel fianco, è stata condannata più di una persona, o cambiano passo, cambiano modalità di gestione o altrimenti qualche intervento bisognerà farlo“. Lo ha detto il capo politico del Movimento Cinque Stelle Vito Crimi. “Valuteremo anche il commissariamento, ora superiamo l’emergenza collaborando con tutti“.

Commissariamento per Crimi

Cosa significa commissariare una regione? Il capo politico del Movimento 5 Stelle Crimi lo ha accennato pensando ad una possibilità. Nulla di deciso, ovviamente, almeno fino a quando l’emergenza Coronavirus non sarà superata.

Per commissariamento si intende in un ente pubblico o in altra struttura organizzata, sostituire i normali organi direttivi con uno o più commissari nominati d’autorità. Ciò comporta l’affidamento alla direzione e l’amministrazione ad un funzionario governativo – il commissario.
Quanto al Mes, “ancora nessuno ci ha dimostrato che sia senza condizionalità”, afferma il capo politico del M5S. “I documenti devono essere approvati definitivamente, poi lo vediamo”, osserva il viceministro dell’Interno. “Il vero strumento – sottolinea – è il Recovery Fund: se passa, probabilmente del Mes non abbiamo bisogno”.
Angela De Lise

Scrivere è il mio primo amore. La sensazione di mettere nero su bianco le proprie idee, i propri pensieri non sarà mai paragonabile a nulla. Amo leggere, viaggiare, esplorare. Appassionata del mondo digitale ho conseguito la laurea triennale in Scienze della Comunicazione e la laurea magistrale in Corporate Communication and Media all'Università degli Studi di Salerno.

Recent Posts

Portomaggiore, studenti protestano contro un bullo violento

PORTOMAGGIORE PROTESTANO CONTRO BULLO - Un 12enne viene ferito alla testa da un bullo che…

2 ore ago

Salerno, aggredisce cittadino su lungomare: arrestato

Nella serata di mercoledì 1 maggio 2024, il personale delle Volanti della Questura di Salerno…

2 ore ago

Baronissi, ultimo Consiglio Comunale dell’era Valiante: ai saluti anche Giovanni Moscatiello

di Danilo Iammancino Si chiude un'epoca a Baronissi. Nell'ultimo consiglio comunale di oggi, dall'Aula Consiliare…

3 ore ago

Eboli, domani dissequestro dei due pitbull

Saranno dissequestrati domani i due pitbull che hanno aggredito ed ucciso Francesco Pio, bimbo di…

3 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi Giovedì 2 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago