Prima Pagina

Europe Shine a Light, Diodato incanta l’Arena vuota

Andrà in onda sabato 16 Maggio su Raiuno “Europe Shine a Light”, lo show sostitutivo dell’Eurovision. Diodato si esibisce dall’Arena di Verona

Quelle di un’Arena di Verona vuota fatta vibrare solo dalla voce di Diodato che canta “Fai Rumore” con tutta la fame di liberazione possibile, è un’altra di quelle immagini che vorremo riguardare quando ci saremo lasciati tutto alle spalle per ricordarci che tutto è andato davvero bene.

Advertising
Advertising

Intanto, ognuno dalle proprie case, ci godremo questa emozione sabato 16 Maggio a partire dalle 20.35 su Raiuno nel corso di “Europe Shine a Light”, lo show sostitutivo dell’Eurovision (annullato quest’anno causa Coronavirus) commentato per l’Italia da Flavio Insinna e Federico Russo. Nel corso della serata, tanti ospiti (Mahmood, Il Volo, Francesca Michielin, Ermal Meta, Fabrizio Moro e Albano) e un omaggio a Domenico Modugno.

Diodato approda ad “Europe Shine a Light” al culmine di un anno ricco di soddisfazioni e di premi: prima la vittoria a Sanremo 2020 con Fai Rumore, poi (appena una settimana fa) il David di Donatello alla Miglior Canzone Originale per “Che vita meravigliosa”, canzone portante dell’ultimo film di Ferzan Ozpetek “La Dea Fortuna”.

Qualcuno dirà “Se non fosse stato per il Coronavirus, magari avrebbe potuto tentare il triplete“, ma Antonio assicura che nella musica, arrivare primi non è mai davvero la cosa più importante: “Dai balconi allo show, questa canzone è importante perchè cancella i confini, la musica è motivo di unione e sottolinea che siamo tutti uguali, permette di renderci uniti più della politica“.

Advertising
Advertising
Riccardo Manfredelli

Lucano, laureato presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista dal 10 Agosto 2020; Mi piace più ascoltare che parlare, più fare che mostrare. Nutro una passione smodata per tutto ciò che è Pop, per tutto ciò che è spettacolo. Su Zon.it scrivo principalmente di Cinema e Tv.

Recent Posts

Estrazione Eurojackpot venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…

44 minuti ago

Estrazione Million Day venerdì 19 Aprile 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

44 minuti ago

Estrazione VinciCasa di venerdì 19 Aprile 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

54 minuti ago

“Career day” di Next Gen Revolution al Complesso San Michele di Salerno

Giovani e inserimento lavorativo, martedì 23 aprile il “Career day” di Next Gen Revolution al…

3 ore ago

Anticipazioni Amici Serale: la puntata del 20 Aprile

Domani, sabato 20 Aprile 2024, alle ore 21:20 su Canale 5 andrà in onda la terza puntata del…

7 ore ago