15 Maggio 2020 - 11:02

Crimi: per la Lombardia serve un cambiamento nella gestione della sanità

poliomielite

Il capo politico M5S a Circo Massimo: “Ci stiamo assumendo delle responsabilità, non abbiamo paura di prendere qualche insulto”

Vito Crimi, capo politico del M5S, in un’intervista a ‘Circo Massimo’ su Radio Capital parla della gestione della sanità in Lombardia e da una sua personale visione del Mes.

“La sanità in Lombardia è stata sempre una spina nel fianco, è stata condannata più di una persona, o cambiano passo, cambiano modalità di gestione o altrimenti qualche intervento bisognerà farlo“. Lo ha detto il capo politico del Movimento Cinque Stelle Vito Crimi. “Valuteremo anche il commissariamento, ora superiamo l’emergenza collaborando con tutti“.

Commissariamento per Crimi

Cosa significa commissariare una regione? Il capo politico del Movimento 5 Stelle Crimi lo ha accennato pensando ad una possibilità. Nulla di deciso, ovviamente, almeno fino a quando l’emergenza Coronavirus non sarà superata.

Per commissariamento si intende in un ente pubblico o in altra struttura organizzata, sostituire i normali organi direttivi con uno o più commissari nominati d’autorità. Ciò comporta l’affidamento alla direzione e l’amministrazione ad un funzionario governativo – il commissario.
Quanto al Mes, “ancora nessuno ci ha dimostrato che sia senza condizionalità”, afferma il capo politico del M5S. “I documenti devono essere approvati definitivamente, poi lo vediamo”, osserva il viceministro dell’Interno. “Il vero strumento – sottolinea – è il Recovery Fund: se passa, probabilmente del Mes non abbiamo bisogno”.