Crisi di Governo, Conte: “Salvini vuole capitalizzare”



legge di bilancio
Diretta Facebook Giuseppe Conte

Nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Chigi, il Premier Giuseppe Conte ha annunciato la volontà di Salvini di aprire la crisi di Governo

Ieri e questo pomeriggio è venuto a parlarmi Salvini il quale mi ha anticipato l’intenzione di interrompere questa esperienza di governo e di andare a votare per capitalizzare il consenso di cui la Lega gode attualmente“. Con queste parole il premier Giuseppe Conte ha annunciato la mossa clamorosa del Ministro degli Interni Matteo Salvini che ha di fatto aperto la crisi di Governo.

Spetterà a Salvini, nella sua veste di senatore, spiegare al Paese e giustificare agli elettori che hanno creduto nella prospettiva del cambiamento le ragioni che lo portano a interrompono bruscamente” ha proseguito lo stesso Conte nel corso della conferenza a Palazzo Chigi, tenendo poi a precisare : “Non permetterò più la narrativa di un governo dei no: questo governo ha sempre parlato poco e lavorato molto. Non era in spiaggia“.

Dopo due giorni di colloqui a Palazzo Chigi, arriva così la mossa di Matteo Salvini che non vuole aspettare oltre e rischiare così di perdere il grande consenso elettorale accumulato negli ultimi mesi. “Non vogliamo poltrone o ministri in più, non vogliamo rimpasti o governi tecnici: dopo questo governo (che ha fatto tante cose buone) ci sono solo le elezioni. L’ho ribadito oggi al presidente Conte: andiamo subito in Parlamento per prendere atto che non c’è più una maggioranza, come evidente dal voto sulla Tav e dai ripetuti insulti a me e alla Lega da parte degli alleati, e restituiamo velocemente la parola agli elettori” ha dichiarato lo stesso Matteo Salvini.

Leggi anche