Cristiana Ciacci e la lotta all’anoressia a Storie Italiane
Cristiana Ciacci, ospite giornaliera del programma Storie Italiane, ricorda il periodo di lotta contro l’anoressia durato 12 anni
Cristiana Ciacci, figlia di Little Tony, è stata ospite durante la puntata odierna di Storie Italiane. Durante l’intervista, oltre a dedicare un ricordo al padre scomparso, ha parlato dei 12 anni passati a cercare di sconfiggere l’anoressia.
”Il motivo scatenante è stata una piccola dieta, non ho mai avuto problemi grossi di peso, volevo solo perdere al massimo 4 chili per mettermi in forma e poi ho perso la mano, ho perso il controllo e il pensiero del cibo l’avevo tutto il giorno: più riuscivo ad evitarlo e più ero contenta”
Cristiana Ciacci ha poi raccontato che il padre non ha mai veramente accettato la sua malattia, facendola sentire come se fosse colpa sua l’essersi ammalata:
”Forse inconsciamente era così, pensavo di non essere abbastanza, la figlia che lui voleva. Io invece volevo fare la mamma, accudire i figli, stare a casa, mentre lui la vedeva un po’ come una vita “sprecata” ”
La Ciacci ha infine parlato di come finalmente sia arrivata a trovare la pace, guarendo finalmente dalla malattia, grazie all’arrivo di sua figlia:
”Ho pensato che avrei dovuto farcela per lo meno per la bambina. Mi sono impegnata e così ho fatto, e da allora continuo a farlo anche perché ho cinque bambini ed ho una grossa responsabilità”
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Avril Lavigne in concerto a Milano a Marzo 2020: tutte le info