1 Aprile 2019 - 11:42

Cristiana Dell’Anna, la sua Patrizia in Gomorra 4 vuole comandare

cristiana dell'anna

Cristiana Dell’Anna interpreta Patrizia nella serie Gomorra. Nella quarta stagione il suo personaggio si evolve e diventa centrale. Ecco cosa ha raccontato l’attrice a Sky tg24

Cristiana Dell’Anna è senza dubbio tra i protagonisti cardine della riconfermata serie di successo Gomorra, ormai giunta alla quarta stagione. Venerdì scorso su Sky Atlantic e Sky Cinema Uno è andata in onda la prima puntata e nei due episodi firmati da Francesca Comencini è subito venuto fuori il nuovo ruolo di Patrizia.

Dopo aver fatto il doppio gioco e aver fatto fuori la boss Scianel,  Cristiana Dell’Anna nei panni di Patrizia si è guadagnata la fiducia di Genny Savastano. L’erede di Don Pietro, convinto dalla moglie Azzurra a ritirarsi dalla malavita, affida il comando nelle mani di Patrizia.

L’attrice ha svelato a Sky tg24, i meandri più nascosti della psiche del suo personaggio,  notevolmente evoluto al punto da provocare uno sconvolgimento. Patrizia è cresciuta, adesso ha smesso di pensarle tutte per tirare su la sua famiglia e si è messa al servizio di Genny, nello specifico si sente pronta a sostituire in pieno lo stesso boss di Secondigliano.

L’idea di essere al potere, ai vertici delle società a delinquere la rende inizialmente titubante, poi accetta di buon grado e si rende conto che il comando è stato da sempre una delle sue massime aspirazioni, seppur inconsciamente.

Alla domanda interessante che riguarda la sceneggiatura e l’atteggiamento di Patrizia rispetto ad essa, Cristiana Dell’Anna rivela di leggere i testi e di arricchirli con spunti personali. Questo perché l’attrice condivide appieno il punto di vista del regista.

A Cristiana viene chiesto un parere anche sulla personalità di Azzurra e con coerenza definisce il ruolo di Ivana Lotito come in linea con le donne di Gomorra 4. Donne coraggiose che non si nascondono e ci mettono la faccia.

I prossimi impegni di Cristiana Dell’Anna la vedranno al cinema con un film girato in Sud Tirolo per la regia di Giovanni Aloi in cui interpreterà ancora una volta il personaggio di una donna consapevole di sé stessa e priva di condizionamenti.

La donna di carattere Cristiana sa farla bene, forse perché anche nella vita di tutti i giorni lei è così. Questa vena energica potrebbe essere interessante per un pensierino dietro alla macchina da presa. Alla domanda di un’ipotetica presenza alla scrittura di scena, proprio come è successo a Marco D’Amore, l’attrice senza troppe remore dichiara di preferire di gran lunga la fotografia.