Prima Pagina

Cristiano Ronaldo si fa ammonire al Mondiale e salterà…l’Italia

L’ammonizione rimediata da Cristiano Ronaldo contro l’Uruguay fa felice soprattutto i tifosi italiani: il portoghese sarà squalificato nella Nations League

Il Portogallo di Cristiano Ronaldo è fuori dal Mondiale dopo la sconfitta per 2-1 rimediata contro l’Uruguay.

Advertising
Advertising

L’asso portoghese non ha inciso per nulla sulla partita e, a fine gara, si è beccato anche un’ammonizione dopo un presunto fallo non fischiato ai danni di Quaresma. Un giallo pesante che, sommato a quello rimediato contro l’Iran nella fase a gironi, gli varrà una squalifica.

L’assenza di CR7 fa felice i tifosi italiani: infatti, stando alle regole, la sanzione si attiverà alla prima partita ufficiale che la sua Nazionale disputerà. E il 10 settembre a Lisbona ci sarà Portogallo-Italia, gara valida per la Nations League, la nuova competizione UEFA.

Dunque, si può dire che Roberto Mancini tirerà un sospiro di sollievo, vista l’assenza del cinque volte Pallone d’Oro. Il match dell’Italia contro i lusitani avverrà tre giorni dopo quello d’esordio contro la Polonia, che si giocherà a Bologna.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

5 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

5 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago