Champions, Cristiano Ronaldo rischia una squalifica: ecco perché

juventus-fiorentina, probabili formazioni
Foto: Instagram Cristiano Ronaldo

La UEFA aprirà un’indagine contro Cristiano Ronaldo: nei prossimi giorni, verrà giudicata e c’è il rischio di una squalifica in Champions League

L’esultanza di Cristiano Ronaldo nel post-gara di Juventus-Atletico Madrid potrebbe costare cara. Infatti, secondo rumors spagnoli, l’asso bianconero sarebbe nel mirino della UEFA per il gesto de “los huevos”.

Stando alle immagini televisive riprese dal canale Movistar+, CR7 avrebbe indirizzato l’esultanza nei confronti dei tifosi Colchoneros, pronunciando due frasi che appaiono inequivocabili contro i rivali del Real. L’episodio potrebbe essere simile a quello dove fu coinvolto il Cholo Simeone al Wanda Metropolitano ma con la differenza che il tecnico argentino si rivolse ai propri tifosi e non era in maniera offensiva.

Starà agli organi superiori della UEFA decidere su un’eventuale punizione da infliggere: Simeone se la cavò con una multa, mentre Ronaldo rischia di più, qualora l’esultanza venga reputata irrisoria nei confronti dei tifosi dell’Atletico. CR7 rischia di saltare l’andata dei quarti di finale della Champions League.