TV e Intrattenimento

Cristina Scucia, l’ex suor Cristina si racconta a Verissimo

Una notizia che in poche ore ha fatto il giro del web, dopo che Silvia Toffanin a Verissimo, ha accolto la sua nuova ospite, Cristina Scuccia. Un nome che forse a molti potrebbe non suggerire niente, visto che in realtà la Scuccia è stata conosciuta per anni come Suor Cristina, colei che vinse nel 2014 The Voice.

Advertising
Advertising

Da allora ne è passato di tempo, è anche la vita dell’ex suor Cristina si è radicalmente trasformata. Questo perché Cristina Scuccia ha infatti deciso di abbandonare il convento. Una scelta che è arrivata dopo tanto rimuginare, ma che alla fine si è rivelata inevitabile da prendere.

Non è successo nulla in particolare. A un certo punto non stavo più bene. È come se la mia maturazione personale stesse stretta nell’abito di Suor Cristina e nelle sue regole”– ha raccontato la vincitrice di The Voice, per poi aggiungere: “Adesso sono Cristina, Suor Cristina è dentro di me, se sono quella di oggi è anche grazie a lei. Ho fatto un bel percorso ed è stato abbastanza difficile. Ma ora ho un sorriso carico e credo ancora di più nella vita. Ovviamente per me Dio è ancora centrale in tutto e ci credo assolutamente”.

Riguardo al suo passato Cristina Scuccia ha raccontato di non aver rimpianti, ma anzi di essere contenta per tutto quello che ha vissuto fino ad ora: “A maggio del 2008 è arrivata la mia chiamata. Ho avuto un periodo di riflessione come tutte le sorelle, necessario per capire se era la strada giusta. Ricordo con affetto quegli anni e posso soltanto spendere belle parole”.

Advertising
Advertising

La discussione si è poi indirizzata sul programma che le ha dato la fama: “La decisione di andare a The Voice è stata presa insieme alle sorelle. Poi quello che è arrivato ci ha sorpreso, ero impreparata io e lo erano anche loro. Le sorelle hanno cercato di proteggermi; ma l’eccesso di protezione è diventata quasi limitazione per me”.

Ma la decisione definitiva è arrivata nel 2020: “The Voice ha aperto la strada a un mio cambiamento evolutivo, ma la decisione è maturata con il Covid che ha costretto a fermarmi e a guardami dentro, dice Cristina Scuccia: “Sono entrata in crisi, non riuscivo a capire chi fossi, ho iniziato il percorso con una psicologa. Ma ho solo seguito il mio cuore”

Cristina Scuccia ha infine concluso l’intervista rivelando: “Oggi vivo in Spagna e faccio la cameriera. Ma vivo con il sorriso”.

E’ possibile vedere l’intervista integrale a questo link.

Tiara Operno

Nata a Caserta e studia Scienze della Comunicazione all'Università degli studi di Salerno. Le piace viaggiare in modo da poter scoprire sempre cose nuove. Grande appassionata di arte in tutte le sue forme, in particolar modo letteratura, cinema, pittura e fotografia. Con la scrittura spera di poter condividere le sue passioni.

Recent Posts

Baronissi, la lista Uniamoci propone uno skate park

Realizzare uno skatepark a Baronissi per garantire nuove opportunità ai giovani ed immaginare uno sviluppo…

2 ore ago

Baronissi, Petta: “Basta illusioni per la Tari”

"Baronissi merita competenza amministrativa. Da giorni circolano numerose falsità intorno in merito alla Tari: sentiamo…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 20 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Fatturazione elettronica: come cambia verso forfettari ed enti non commerciali

Novità per la fatturazione elettronica. Dal 20 marzo cambiano le regole di gestione verso forfettari…

3 ore ago

Cyberbullismo, via libera del Parlamento per la prevenzione

Finalmente un upgrade decisivo. Il Parlamento ha dato il via libera al nuovo disegno per…

3 ore ago

La strada per Wembley: panoramica sulla Champions League

La UEFA Champions League, la competizione calcistica per club più prestigiosa al mondo, non è…

3 ore ago