Il Crotone vince a Livorno e torna in Serie A dopo due anni
A Crotone parte la festa. I calabresi battono 5-1 il Livorno e tornano in Serie A dopo due stagioni. Pari per lo Spezia, vince l’Empoli
Dopo il Benevento, ritorna in Serie A anche il Crotone. I calabresi vincono 5-1 sul campo del Livorno già retrocesso, mentre lo Spezia pareggia contro la Cremonese. Nonostante lo svantaggio iniziale, i calabresi già sul finire del primo tempo conducono per 3-1, e nella ripresa arrotondano il risultato.
Il Crotone torna cosi in Serie A dopo due stagioni, in quella che sarà la terza partecipazione nella sua storia alla massima serie. La prima volta, nella stagione 2016-2017, i calabresi furono protagonisti di un’incredibile rimonta, culminata all’ultima giornata, che gli consentì di raggiungere la salvezza.
Dietro al Crotone rallentano tutte o quasi. Ne approfitta solo l’Empoli, che vince 4-2 sul campo della Salernitana e si rimette in corsa per i playoff, agganciando proprio i granata. Sicuro dei playoff lo Spezia, nonostante il pareggio a Cremona.
A secco anche Pordenone e Frosinone. I friulani pareggiano 2-2 con l’Ascoli, e restano al 4° posto. I ciociari perdono 3-2 in casa con il già promosso Benevento, e vedono il Chievo, che ha battuto 4-1 il Cittadella, avvicinarsi a -3. A due giornate dalle fine, rimangono 7 squadre in corsa per i playoff.
ARTICOLO PRECEDENTE
Pastasciutta Antifascista: torna il tradizionale appuntamento
ARTICOLO SUCCESSIVO