Dopo essere stata protagonista del discusso teen-drama Tredici, Katherine Langford torna su Netflix con Cursed; Disponibile dal 17 Luglio

Con un breve teaser trailer e alcune immagini ufficiali, Netflix ha da poco comunicato la data d’uscita di Cursed, la nuova serie con protagonista Katherine Langford, per tutti la Hannah Baker del discusso teen-drama Tredici (qui la nostra recensione della quarta ed ultima stagione).

Tutto quello che c’è da sapere

Basata sull’omonimo romanzo illustrato di genere fantasy di Tom Wheeler e Frank Miller, Cursed è la storia della giovane e coraggiosa Nimue (Langford) destinata a diventare tragicamente la mitica Dama del Lago. Dopo la morte della madre la nostra,  depositaria di un potere misterioso, parte per un viaggio alla ricerca di Merlino (Gustav Skarsgard), al quale deve consegnare un’antica spada, avendo al suo fianco l’umile mercenario Artù (Devon Terrell). I due giovani dovranno anche affrontare un’epica battaglia contro i terribili Paladini Rossi guidati dall’infimo Re Uther (Sebastian Armesto).

Cursed è presentata come un romanzo di formazione per immagini, che ha dalla sua il coraggio di affrontare anche temi di strettissima attualità come la distruzione dell’ambiente, il fanatismo religioso e l’assurdità della guerra.

Con questo progetto Katherine Langford si conferma una delle attrici più promettenti del panorama mondiale tra serie tv e cinema, dove è apparsa in Tuo, Simon Cena con Delitto-Knives Out.