Cyberbullismo, la nuova campagna del Garante Privacy

CyberZONeCyberbullismo, la nuova campagna del Garante Privacy

Una scheda esplicativa e un nuovo video informativo: il Garante Privacy dà il via alla nuova campagna dedicata alla sensibilizzazione sul cyberbullismo

Torna la campagna di sensibilizzazione e informazione sul cyberbullismo del Garante per la protezione dei dati personali: l’ente nazionale ha aggiornato in questi giorni le proprie linee guida comunicative sul fenomeno oramai sempre più diffuso.

L’obiettivo del Garante è soprattutto quello di fornire validi strumenti alle vittime, come agli educatori, per riconoscere ed affrontare atti denigratori o persecutori online.

Sul cyberbullismo, dunque, è stato realizzato un video esplicativo adatto ad un pubblico di tutte le età e facilmente comprensibile; insieme al prodotto audiovisivo disponibile su Youtube, è stata fornita anche un’infografica di riassunto dedicata al supporto delle vittime.

Pietro Marchesano
Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Covid-19

Italia
116,342
Totale di casi attivi
Updated on 17 September 2021 - 07:55 07:55