Elites: i famosi youtubers premiati al Giacinto Facchetti Awards

AttualitàElites: i famosi youtubers premiati al Giacinto Facchetti Awards

Gli Elites, gli youtubers e influencer numero 1 in Italia nel mondo del calcio, saranno premiati al Giacinto Facchetti Awards

Il prossimo 20 settembre, presso la Sala Puccini del conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, si terrà il Giacinto Facchetti Awards. Protagonisti dell’evento saranno gli Elites, noti youtubers e influencer nel mondo del calcio.

Gli Elites, sono delle vere e proprie star del web. Questi giovani ragazzi da oltre 1 milione di follower, sono in grado di realizzare contenuti da 1 miliardo di views. Sono praticamente i numeri 1 nel mondo del calcio e ricevono ogni giorno per questo, una risposta mediatica che davvero fa la differenza.

Gli Elites riceveranno il premio Giacinto Facchetti awards lunedì 20 settembre insieme ad altre personalità del mondo sportivo. Tra questi i vincitori del “Pallone d’Oro” Ruud Gullit e Lothar Matthaus, il bomber Roberto Boninsegna e il campione di nuoto Filippo Magnini.

L’evento in memoria di Giacinto Facchetti

Il Giacinto Facchetti Awards, si svolge con il patrocinio del Parlamento della Legalità Internazionale. In memoria del grande Giacinto Facchetti, uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi. L’evento premierà personaggi dello sport, della cultura e dell’informazione.

Ricevere il premio Giacinto Facchetti come migliori youtuber italiani del settore calcistico è un per noi motivo di grande soddisfazionedichiarano gli Elites. “Un traguardo di immenso valore per la nostra giovane carriera, e la dimostrazione che la passione vera per il calcio vive ovunque”.

Anche attraverso gli schermi e virtualmente con le nostre community con le quali da sempre abbiamo saputo creare un rapporto di fiducia reciproca, condividendo sin dal principio quei valori fondamentali che solo lo sport è in grado di regalare.

Chi sono gli Elites

A comporre gli Elites sono 6 amici. Si tratta di Andrea Fusco, Mirko Fusco, Antonio Fusco in arte “Fius Gamer”. Omar Aamoum in arte “Ohm”, Enrico Lazzarato in arte “Enry Lazza” e Salvatore Marrali in arte “T4tino23”. Questi giovani intraprendenti hanno iniziato a creare contenuti di gruppo nel 2019 raggiungendo in pochissimi anni milioni di visualizzazioni. Il segreto è la condivisione di una comune passione, quella per il calcio.

L’originalità dei contenuti

Gli Elites nel mondo dell’always online rappresentano un vero e proprio unicum. I loro contenuti video si distinguono infatti per originalità e creatività. Tanto da aver coinvolto nei loro format social anche personalità del calcio e della musica come Alessandro del Piero, Fabio Cannavaro, Shade, Clementino, Luca Toni, Domenico Criscito e Gianluca Zambrotta. E tanti altri.

Ad oggi gli Elites contano più di 3MLN di followers totali su YouTube, più di 1MLN su Instagram, 1.4MLN su TikTok e 500k su Twitch. Con all’attivo molteplici collaborazioni insieme a grandi brand e aziende del settore, hanno da poco raggiunto un grande riconoscimento per il loro lavoro. Sono stati gli unici influencer italiani ad essere stati invitati alla finale di EURO2020.

Antonella Espositohttps://zon.it
Sono specializzata in Comunicazione pubblica e d'impresa e laureata in Scienze della comunicazione. Animata da una forte passione per la scrittura critica. Seguo con interesse musica, cinema e teatro.

Covid-19

Italia
105,083
Totale di casi attivi
Updated on 24 September 2021 - 12:07 12:07