2 Dicembre 2021 - 08:50

Cyberbullismo, a Napoli gli studenti incontrano i Carabinieri

cyberzone, cyberbullismo

Dibattito e tante domande per l’incontro sul cyberbullismo organizzato dai Carabinieri a Napoli: a Piazza Dante 60 studenti delle scuole medie hanno affrontato un tema attuale e sfaccettato

Si è tenuto ieri mattina l’incontro tra le forze armate dei carabinieri e gli alunni del Convitto Emanuele II di Napoli: al centro della discussione l’analisi dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo sempre più dilaganti, nella città partenopea come nel resto d’Italia.

Un importante appuntamento per fare il punto della situazione dopo un evento, come la pandemia, che ha innalzato e non di poco il livello delle minacce online per giovani e giovanissime.

I carabinieri del comando provinciale di Napoli hanno avuto modo di raccontare a circa una sessantina di studenti dell’istituto di Piazza Dante le iniziative messe in atto dall’Arma per contrastare e prevenire il cyberbullismo.

Ampio spazio nel corso della mattinata anche a domande e dibattiti su numerose questioni, anche legate al mondo dei social media la cui età d’accesso ha visto il proprio range abbassarsi sempre di più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *