Cyberbullismo, a Tito la manifestazione “Un pugno al bullismo”
L'obiettivo di "Un pugno al bullismo" è contrastare con il pugilato opere di bullismo e cyberbullismo. L'evento si è tenuto sabato scorso
Una manifestazione per dire no a bullismo e cyberbullismo. A Tito, sabato 6 aprile, tra i tanti ospiti, ha partecipato all’evento anche il vicecampione del mondo e campione europeo Mouhiidine Aziz Abbes, che parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Presso il centro sportivo di città, infatti, si è svolta una giornata dedicata al pugilato e alla prevenzione dei fenomeni che stanno interessando sempre di più i giovani, al giorno d’oggi.
L’associazione Five Rings, in collaborazione con le Federazioni locali e regionali e con il patrocinio del Comune di Tito, ha promosso in mattinata un incontro rivolto agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Tito e dedicato alla prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo, attraverso la pratica sportiva. Sono intervenuti, oltre al sindaco Graziano Scavone, la dott.ssa Tonya Giosa, Federica D’Andrea (Fondazione Potenza Futura), Donato Macchia (Potenza Calcio), Nicola Causi (Presidente FPI Puglia e Basilicata), Gianluigi Moffa, Gennaro Moffa (tecnico della Nazionale di Pugilato), i maestri Fulvio Simone e Valentino Nerone e, infine, il campione Mouhiidine Abbes che parteciperà alle prossime Olimpiadi di Parigi.
Nel pomeriggio, a partire dalle ore 17, presso la Palestra del Centro Sportivo Città di Tito, si è svolto il primo trofeo Città di Tito che ha visto sul ring anche l’atleta titese Michele Buono.
Il sindaco, Graziano Scavone, ha dichiarato: “Trasmettere i valori più sani della pratica sportiva è una delle forme più efficaci per prevenire fenomeni di cyberbullismo soprattutto nella fascia più giovane della nostra popolazione, in particolar modo quella adolescenziale. Siamo onorati di aver ospitato sul nostro territorio un evento che ha visto il coinvolgimento di tanti atleti e, soprattutto, di tanto pubblico proveniente anche da fuori Regione. Un evento che ci candidiamo ad ospitare annualmente e che qualifica ancor di più l’offerta sportiva del nostro territorio.“
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO