Benji e Fede
screen da yt

Non più Benji e Fede ma solo B3n: il cantante del duo pop idolatrato dai teenager parla del suo debutto da solista con “California”

Ieri, venerdì 26 febbraio, è uscito il primo disco solista di Benjamin Mascolo, cantante dell’ex duo Benji e Fede. Il progetto si chiama “California”, è nato tra l’America e l’Italia e si articola in 6 tracce. Inoltre, rappresenta solo la prima metà di un album dalla duplice anima: la seconda uscirà prossimamente.

Potrebbe interessarti:

“La separazione con Fede è stata consensuale”

La separazione con Fede è stata consensuale, positiva, lui mi supporta“, queste le parole di Benji – ora B3n rispetto alla scissione del duo pop idolatrato dai teenager nati nei primi anni 2000. I due hanno annunciato la separazione l’anno scorso, sugellata dal concerto finale all’Arena di Verona, poi rimandato per via del Covid. Inoltre, la loro storia, dagli inizi fino all’epilogo, è stata raccontata all’interno di un libro di recente uscita.

B3n, ai microfoni di Rolling Stones, dichiara rispetto alla propria carriera da solista: “Le emozioni che provo sono quelle di un debutto. In maniera diversa, più consapevole. Amo fare passi nell’ignoto ignoto, vivo per questa roba qua.” Poi spiega che, se tornasse indietro, non farebbe niente di diverso: “Anche le cose che ho sbagliato, e sono tante, soprattutto alcuni atteggiamenti o la cattiva gestione dello stress, mi sono serviti a diventare quello che sono oggi. Sono felice del posto in cui sono ora e di come ci sono arrivato.

Inoltre, rivela il motivo per cui ha scelto di cambiare nome:”Benji è il nome con cui mi conosce pubblico. Ben è il nome con cui mi chiamano la mia ragazza e la mia famiglia. Ho deciso così perché è un progetto molto personale.”

Letture Consigliate