Napoli
Twitter Napoli

Il Napoli è fuori dalle coppe e deve concentrarsi solo sul campionato ma i suoi uomini migliori sono ancora ai box. Ecco quando rientreranno

Il Napoli è ormai ad uno snodo cruciale della stagione. A seguito della brutta eliminazione con il Granada gli azzurri devono ora concentrarsi solo sul campionato. Dicendo addio ai numerosi impegni di coppa, Rino Gattuso può tirare il fiato e gestire meglio le energie dei suoi uomini. Oltre ai calciatori già disponibili del mister, numerosi altri elementi sono tuttora costretti ai box per vari infortuni che hanno falcidiato la compagine azzurra.

Potrebbe interessarti:

Nella partita di domenica pomeriggio contro il Benevento Gattuso potrà contare sul rientro di Dries Mertens. Il belga, già schierato a gara in corso nel match contro il Granada, si candida ad una maglia da titolare proprio per la gara campana contro i vicini giallorossi.

Napoli

All’appello del Napoli mancano ancora Hirving Lozano, Andrea Petagna, Kostas Manolas e Victor Osimhen. Tutti questi calciatori sono potenziali titolari e la loro assenza fino ad ora ha pesato non poco nell’economia di squadra e di risultati della compagine azzurra.

Il punto sugli infortunati

  • Hirving Lozano, fermato a causa di un infortunio alla coscia in data 14 febbraio 2021, manca nell’11 azzurro da 5 gare. Probabile il suo ritorno per il 6 marzo 2021 alla vigilia del match casalingo contro il Bologna.
Lozano
  • Kostas Manolas è ai box dal 7 febbraio 2021 a seguito di una brutta distorsione alla caviglia e le partite saltate dal greco sono ben 8. Il suo rientro è previsto per il 7 marzo 2021.
Manolas
  • Andrea Petagna, che dal 16 febbraio 2021 ha già saltato 4 gare a seguito di un problema alla coscia, dovrebbe rientrare in gruppo il 28 febbraio.
  • Victor Osimhen ha subito un brutto infortunio alla testa al termine della gara di campionato contro l’Atalanta in data 22 febbraio 2021. Il suo rientro è attualmente di difficile previsione ma lo staff medico azzurro ha parlato in questi giorni di uno stop di circa un mese.
Napoli
Letture Consigliate