Gossip

Dado a Zelig. Cosa sappiamo su di lui?

Dado a Zelig. Cosa sappiamo sul suo conto? Scopriamo insieme i retroscena di uno dei comici più amati dal pubblico italiano

Ieri sera a Zelig c’è stato Dado, uno dei comici più noti in Italia. Ma chi è, davvero, Gabriele Pellegrini? Scopriamolo insieme. Tra i protagonisti storici dello show condotto da Vanessa Incontrada e Claudio Bisio c’è Dado, comico e cantante di successo. Ma chi è davvero, Dado?

Advertising
Advertising

Dado: biografia e curiosità

Dado, all’anagrafe Gabriele Pellegrini, è nato a Roma il 31 ottobre 1973 sotto il segno dello Scorpione. Il suo percorso artistico è nato in una band che si chiamava Dado e le Pastine in Brothers, nei primi anni ’90, e dopo lo scioglimento del gruppo, nel 2000, è arrivato a Zelig ed è diventato uno dei comici di punta.

Tra le tante trasmissioni televisive a cui ha preso parte spiccano Seven Show, Maurizio Costanzo Show, I raccomandati, Top of the Pops, I migliori anni e Made in Sud.

Dado: famiglia, amore e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Gabriele Pellegrini è cresciuto in una famiglia medio borghese: la madre è impiegata della Sip mentre il padre è generale dell’Aeronautica militare. I genitori sognavano per loro un lavoro più “ordinario” ed invece Dado ha sorpreso tutti. Il cantante e comico è sposato con Alessia Tulipani che non fa parte del mondo dello spettacolo. La coppia ha avuto due figli, Alice e Lucas (così chiamato in onore di George Lucas, l’inventore della saga di Guerre stellari di cui l’artista è uno sfegatato fan. Dado, a tal proposito, ha affermato:

Advertising
Advertising

“In casa abbiamo una vera sala giochi. La mia compagna colleziona tartarughe, io pupazzi di Guerre stellari e flipper elettronici degli anni ’90“.

Dado: picchiato  dall’ex della figlia

Qualche anno fa il comico ha vissuto una bruttissima disavventura, denunciata sui social e tramite un’intervista a Repubblica. Dado è stato aggredito dall’ex fidanzato della figlia, che allora aveva 14 anni. Il ragazzo, allora 17enne, non riusciva a rassegnarsi alla fine della storia ed ha cominciato a perseguitarla, fino a quando lui è andato sotto casa e Gabriele, nel tentativo di difendere la sua bambina, ha ricevuto un pugno in faccia.

Filomena Volpe

Giornalista laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo il cinema in ogni sua sfaccettatura. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago