2 Dicembre 2021 - 17:18

Leonardo Manera salirà sul palco di Zelig questa sera: scopriamo chi è

Leonardo Manera

Terzo e ultimo appuntamento con lo speciale di Zelig: sul palco salirà anche il noto comico lombardo Leonardo Manera. Ecco il suo identikit

Zelig è tornato per tre serate speciali in occasione del suo 25esimo anniversario: anche Leonardo Manera salirà sul palco questa sera. In occasione di questi speciali, infatti, con la conduzione di Claudio Bisio e Vanessa Incontrada dal palco del Teatro degli Arcimboldi di Milano, si sono alternati e lo faranno anche stasera vecchi e nuovi volti comici. Tra questi ci sarà anche Leonardo Manera, ma vediamo insieme chi è.

Leonardo Manera, pseudonimo di Leonardo Bonetti, classe 1967, è un comico, cabarettista, attore e conduttore radiofonico italiano. Nato a Salò in provincia di Brescia, si trasferisce a Milano dove frequenta il liceo; successivamente si iscrive a Giurisprudenza, senza però laurearsi.

La sua vera passione è infatti il cabaret che inizia a praticare fin da ragazzo. Autore di molti dei suoi testi, ha ottenuto vari riconoscimenti a livello nazionale, come il Delfino d’Oro alla carriera come miglior cabarettista dell’anno al Festival nazionale Adriatica cabaret nel 2013. Alcuni suoi personaggi sono diventati particolarmente celebri, come il ventriloquo Vasco o il mimo Mimmo. Molti però lo ricorderanno sicuramente nelle vesti di Petrektek, insieme a Claudia Penoni che impersona Kripztak, nella parodia del cinema polacco.

Si avvicina quindi a cinema, teatro e televisione. Ha preso parte, infatti, ad alcuni film e diversi spettacoli teatrali, nonché alle varie edizioni di Zelig, Zelig Circus, Zelig Off e Colorado.