Marcelo
Foto: YouTube

Sondaggi di Inter e Juventus per il terzino brasiliano Marcelo: l’ingaggio del giocatore, però, spaventa le pretendenti

Ciclicamente protagonista di notizie più o meno attendibili di calciomercato made in Italy, è tornato alla ribalta il nome di Marcelo, terzino del Real Madrid.

Potrebbe interessarti:

Questa volta è da terra iberica che il forte esterno brasiliano viene associato a club italiani, Inter e Juventus per la precisione.

Secondo il portale As, infatti, i campioni e vice campioni d’Italia hanno contattato negli scorsi giorni l’entourage di Marcelo per sondare un’eventuale disponibilità al trasferimento.

Nonostante il prezzo del cartellino si sia abbassato nelle ultime stagioni, il problema maggiore è rappresentato dall’ingaggio del giocatore.

8 milioni di euro netti, una cifra troppa altra per entrambi i club, soprattutto in un momento storico dove il tetto salariale delle squadre deve spostarsi verso il basso.

Difficile dunque un passaggio di Marcelo in Serie A in questa sessione di mercato: ci sono poche probabilità, infatti, che il terzino decida di abbassare le proprie pretese sull’ingaggio e spostarsi in questa finestra.

A 33 anni, però, non sembra che l’avventura del brasiliano al Real Madrid possa durare ancora a lungo, visto anche il calo avuto dallo stesso giocatore nell’ultima stagione con i Blancos.

Letture Consigliate