Damiano Tommasi dopo l’addio all’AIC: “Lascio il calcio, io un disturbatore”

Dopo l’addio alla presidenza dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori), Damiano Tommasi non avrà più a che fare con il calcio e spiega i motivi

La notizia delle dimissioni da presidente dell’AIC (Associazione Italiana Calciatori) di Damiano Tommasi aveva fatto molto rumore. L’ex-centrocampista di Verona e Roma – nel corso di un’intervista a “Il Romanista” – ha spiegato i motivi di questa scelta e fatto un ulteriore annuncio.

Advertising
Advertising

“Io tolgo il disturbo, lascio il calcio” – ha dichiarato Tommasi – “Dall’associazione ho lasciato tutti gli incarichi, l’AIC può camminare da sola, mi può bastare la mia scuola. Anzi, il mio futuro è la laurea in Scienze della Formazione. Mi stacco da tutto. Io credo nei progetti ma non in quelli che senza di me fallirebbero. Altrimenti questi progetti non sarebbero validi“.

Poi l’attacco: “Per il sistema calcio io ero un disturbatore, per questo ho maturato questa decisione di allontanarmi da tutto, lasciando gli incarichi. Da due mesi sono diventato socio per quanto riguarda l’associazione dedicata ai pallavolisti. Io dal 30 giugno non ci sono più per il calcio, nonostante qualche tempo fa abbiamo presentato un progetto per la solidarietà dei popoli attraverso il calcio. Ma questi devo essere importanti non perché ci sono io a rappresentare il mio paese dentro ma per l’importanza che ha il paese nel sistema decisionale“.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 12 Febbraio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

19 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

1 giorno ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

1 giorno ago