28 Aprile 2017 - 15:17

Damien Chazelle, il regista premio Oscar di La La Land lavora a un musical per la TV

Damien Chazelle, il più giovane regista ad aver vinto un Oscar con l’acclamato musical La La Land, ha firmato per la direzione di The Eddy

[ads1]

Damien Chazelle torna a far parlare di sé. Dopo essere diventato il più giovane a ricevere il premio Oscar per la miglior regia con il suo La La Land, e dopo aver già confermato la sua presenza dietro la macchina nella pellicola First Man con un Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, è stata confermata la notizia dell’ingaggio del giovane regista statunitense per la regia di un musical per la TV.

The Eddy è un musical drama ambientato nella Parigi dei giorni nostri. Il progetto, che potrebbe essere un film TV o una miniserie, è stata scritturata da Jack Thorne e sarà proposto a breve ai network e servizi di video in streaming che dovranno accaparrarselo.

La storia di The Eddy ruota attorno a un club di Parigi e si concentra sul suo proprietario, la band che suona nel suo locale e la città caotica che funge da dinamico background. Prima del grande successo di La La Land, premiato lo scorso febbraio con sei Oscar, il 32enne Chazelle si è fatto notare al grande pubblico con Whiplash, film da lui scritto e diretto incentrato su un giovane che sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione.

Scena tratta da Whiplash (2014)

 

[ads2]