Damien Chazelle, il regista premio Oscar di La La Land lavora a un musical per la TV

Damien Chazelle, il più giovane regista ad aver vinto un Oscar con l’acclamato musical La La Land, ha firmato per la direzione di The Eddy

project adv

Damien Chazelle torna a far parlare di sé. Dopo essere diventato il più giovane a ricevere il premio Oscar per la miglior regia con il suo La La Land, e dopo aver già confermato la sua presenza dietro la macchina nella pellicola First Man con un Ryan Gosling nei panni dell’astronauta Neil Armstrong, è stata confermata la notizia dell’ingaggio del giovane regista statunitense per la regia di un musical per la TV.

The Eddy è un musical drama ambientato nella Parigi dei giorni nostri. Il progetto, che potrebbe essere un film TV o una miniserie, è stata scritturata da Jack Thorne e sarà proposto a breve ai network e servizi di video in streaming che dovranno accaparrarselo.

La storia di The Eddy ruota attorno a un club di Parigi e si concentra sul suo proprietario, la band che suona nel suo locale e la città caotica che funge da dinamico background. Prima del grande successo di La La Land, premiato lo scorso febbraio con sei Oscar, il 32enne Chazelle si è fatto notare al grande pubblico con Whiplash, film da lui scritto e diretto incentrato su un giovane che sogna di diventare uno dei migliori batteristi jazz della sua generazione.

Scena tratta da Whiplash (2014)

 

 

Video del giorno