Dani Olmo, il Lipsia vuole chiudere: il Milan aspetta



Dani Olmo
Foto: YouTube Dinamo Zagabria

La trattativa tra Lipsia e Dinamo Zagabria per il centrocampista spagnolo è in fase avanzata. Il Milan rimane alla finestra

Potrebbe presto sbloccarsi la vicenda Dani Olmo. Il centrocampista dell’under-21 spagnola seguito a lungo dal Milan ora potrebbe sbarcare in Bundesliga. Il Lipsia infatti è prossimo a chiudere la trattativa.

I dirigenti del club tedesco sono volati a Zagabria per discutere e limare quella che sarà la cifra del trasferimento. I croati vogliono inserire una clausola che gli assicuri in caso di una futura vendita una percentuale sui ricavi conseguiti.

Le cifre dell’operazione sono molto importanti, il Lipsia pagherà per avere il talento spagnolo 35 milioni di euro e 15 milioni di bonus, per un totale di 50 milioni. Mentre per quanto riguarda la Dinamo, le parti si sono accordate per una percentuale del 25% sulla futura vendita del centrocampista.

La probabilità che il Lipsia chiuda la trattativa nelle prossime 24 ore sono alte. I tedeschi infatti puntano alla determinazione del giocatore di mettersi in luce in vista degli europei di giugno.

Il Milan comunque rimane in osservazione e spera che la trattativa trovi qualche intoppo e che soprattutto si sblocchi il mercato in uscita. Paquetà e Piatek ora sono diventati un peso per i rossoneri che non sono utilizzati da Pioli e non riescono a trovare collocazione sul mercato.

Leggi anche