Varie

Dani Olmo, il Lipsia vuole chiudere: il Milan aspetta

La trattativa tra Lipsia e Dinamo Zagabria per il centrocampista spagnolo è in fase avanzata. Il Milan rimane alla finestra

Potrebbe presto sbloccarsi la vicenda Dani Olmo. Il centrocampista dell’under-21 spagnola seguito a lungo dal Milan ora potrebbe sbarcare in Bundesliga. Il Lipsia infatti è prossimo a chiudere la trattativa.

Advertising
Advertising

I dirigenti del club tedesco sono volati a Zagabria per discutere e limare quella che sarà la cifra del trasferimento. I croati vogliono inserire una clausola che gli assicuri in caso di una futura vendita una percentuale sui ricavi conseguiti.

Le cifre dell’operazione sono molto importanti, il Lipsia pagherà per avere il talento spagnolo 35 milioni di euro e 15 milioni di bonus, per un totale di 50 milioni. Mentre per quanto riguarda la Dinamo, le parti si sono accordate per una percentuale del 25% sulla futura vendita del centrocampista.

La probabilità che il Lipsia chiuda la trattativa nelle prossime 24 ore sono alte. I tedeschi infatti puntano alla determinazione del giocatore di mettersi in luce in vista degli europei di giugno.

Advertising
Advertising

Il Milan comunque rimane in osservazione e spera che la trattativa trovi qualche intoppo e che soprattutto si sblocchi il mercato in uscita. Paquetà e Piatek ora sono diventati un peso per i rossoneri che non sono utilizzati da Pioli e non riescono a trovare collocazione sul mercato.

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago