6 Gennaio 2020 - 17:14

Daniele De Rossi lascia il Boca Juniors ed il calcio giocato: il motivo

de rossi

Dall’Argentina arriva la notizia sulla decisione di Daniele De Rossi che lascia il Boca Juniors e appende le scarpette al chiodo: ritornerà in Italia

Improvvisa notizia proveniente dall’Argentina: Daniele De Rossi ha deciso di lasciare il Boca Juniors e, in aggiunta, anche il calcio giocato.

A riportare la notizia è TYC Sport, spiegando che dietro la decisione dell’ex-Capitano della Roma ci siano dei problemi personali, motivo per il quale tornerà in Italia nelle prime ore e magari darà una versione più chiara dell’accaduto. Sull’indiscrezione, manca ancora la conferma da parte del Boca Juniors, proprietario del cartellino ma un comunicato potrebbe arrivare nelle prossime ore.

Il destino di De Rossi con la maglia degli Xeneizes era già messo in dubbio da alcune settimane: Riquelme aveva annunciato che si sarebbe dovuto discutere del suo rinnovo ma senza alcuna certezza che venisse formalizzato al 100%. Il prossimo 24 luglio, De Rossi compirà 37 anni e dunque il rischio del taglio in Argentina era molto concreto.

Ma ci ha pensato l’ex-Campione del Mondo 2006 a lasciare in anticipo l’Argentina, il Boca Juniors e di appendere le scarpette al chiodo. Tramonta così anche la carriera di uno degli ultimi eroi di Berlino ancora in attività: l’unico ancora in campo è Gianluigi Buffon, che ormai ha raggiunto i 41 anni.