Prima Pagina

Danimarca-Francia 0-0: le due squadre a braccetto agli ottavi

A Mosca, Danimarca-Francia si accontentano del primo 0-0 del Mondiale e passano entrambe agli ottavi; transalpini primi nel girone

Il minimo per passare: Danimarca e Francia non si fanno male e vanno insieme agli ottavi di finale. Arriva finalmente il primo 0-0 di questo Mondiale.

Advertising
Advertising

A Mosca, il match non è entusiasmante: la Francia parte già qualificata, mentre i danesi cercano il punto decisivo per il pass. Deschamps lascia in panchina molti big (Lloris, Umtiti, Mbappé e Pogba), guardando già oltre il match.

Sono comunque i transalpini a fare la partita ma Schmeichel viene chiamato in causa soltanto da un tiro impennato di Olivier Giroud. Nella ripresa, il 2-0 del Perù contro l’Australia, rende tranquilla la Danimarca, certa del secondo posto in classifica.

Qualche timido tentativo da parte di Eriksen ma Mandanda non è chiamato a grandi interventi da effettuare. Il suo collega Schmeichel rimane quasi senza lavoro e il match scorre verso lo 0-0. Ci prova Fekir (entrato al posto di Griezmann) ma non graffia la retroguardia danese. Il match finisce così, senza danni: parità.

Advertising
Advertising

Agli ottavi, la Francia conoscerà la sua avversaria soltanto stasera quando Islanda, Nigeria e Argentina (quest’ultime due contro alle ore 20) si giocheranno il pass. Mentre la Danimarca affronterà la Croazia, già certa del primo posto nel girone D.

Danimarca-Francia 0-0: il tabellino

DANIMARCA: K. Schmeichel; Dalsgaard, Kjaer, Christiansen, Stryger; Delaney (92′ Lerager), M. Jorgensen, Eriksen; Sisto (60′ Fischer), Cornelius (75′ Dolberg), Braithwaite. – CT: Age Hareide

FRANCIA: Mandanda; Sidibé, Kimpembe, Varane, Hernandez (50′ Mendy); Kanté, Nzonzi; Dembélé (78′ Mbappé), Griezmann (69′ Fekir), Lemar; Giroud. – CT: Didier Deschamps

Marcatori:
Ammoniti: M. Jorgensen (D)
Espulsi:

Note:

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione VinciCasa, sabato 16 novembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

15 minuti ago

“Italia Verde, Ambiente e Futuro” a Campagna: valorizzazione del territorio e progetti di educazione ambientale

Ieri sera, presso l’Hotel Capital di Campagna, si è tenuta la presentazione ufficiale dell’Associazione di…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 16 novembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Tananai: “Questo tour è nato grazie a tutti voi”

Quando le luci si sono abbassate, e la voce di Tananai ha scaldato il PalaSele…

8 ore ago