Daria Bignardi ha avuto un tumore: “La chemioterapia fa schifo ma serve”



daria bignardi

Daria Bignardi ha avuto un tumore. A rivelarlo è stata l’ex direttrice di Rai 3 durante un’intervista esclusiva rilasciata a Vanity Fair

Daria Bignardi, nota giornalista ed ex direttrice di rai 3, intervistata da Vanity Fair racconta di un periodo delicato e difficile della sua vita. Durante l’intervista, mentre si parlava dell’uscita suo sesto libro, è arrivata la domanda sulla sua malattia. Daria, che aveva scelto di non raccontare della vicenda, vivendola privatamente, ha deciso di raccontarsi per la prima volta pubblicamente.

Storia della mia ansia, questo il titolo del nuovo libro di Daria, che lo definisce “il suo libro più importante”. Daria, parlando a cuore aperto, rivela di aver dovuto affrontare una terribile malattia, il cancro al seno, diagnosticatale durante una mammografia.

Durante l’intervista dichiara: “La chemioterapia fa schifo, ma serve. Curarsi o operarsi non è divertente. Non ho rimosso niente, ma ho elaborato tutto anche scrivendo questo libro. Non è un libro sulla malattia e sul tumore, è una storia d’amore, e sul rapporto tra l’amore e l’ansia. Il cancro è soltanto un evento che lo attraversa“.

Daria ci tiene a rivelare i motivi che l’hanno spinta a non parlare prima della sua malattia: “Chi è ammalato considera la propria malattia il centro del mondo. Ma, anche se ho rispetto per chi sta soffrendo in questo momento, parlare pubblicamente della malattia in generale, o peggio ancora della mia, non mi interessa. Per tanti motivi: un po’ per pudore, un po’ per paura della curiosità o della preoccupazione degli altri, un po’ perché quando guarisci volti pagina e non hai più voglia di parlarne ancora. Ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso comune. Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto“.

Daria Bignardi criticata per il suo look

Le cure a cui Daria Bignardi si è dovuta sottoporre in quel periodo tanto delicato quanto doloroso della sua vita, le hanno causato la perdita dei capelli. La donna, costretta a tagliare notevolmente i capelli, sfoggiava un look particolare anche a causa del grigiore dei capelli che non poteva coprire con la tintura. In quel periodo, Daria, a causa del suo look è stata soggetta a molte critiche.

Nelle ultime ore, però, sui social network sono apparsi molti commenti di affetto e solidarietà nei confronti dell’ex direttrice di rai3. Subito dopo aver appreso la notizia, alcuni utenti hanno voluto sostenere la donna:”Quando ti vidi con i capelli corti e grigi ti trovai semplicemente bellissima… ora so che sei di più“.

Sono moltissimi anche i messaggi di scuse e solidarietà per Daria Bignardi. Tra i bellissimi messaggi ne risalta uno in particolare: “Ti chiedo scusa, con tutto il cuore, per averti scritto che quei capelli bianchi corti non ti donavano. Pensavo che era una scelta diversa da quella che poi in realtà era, era soltanto per affetto, se solo avessi saputo, non mi sarei permessa, Daria, con tutto il cuore, ti auguro, tutto il bene di questo mondo, sei veramente una bella persona!“.

Leggi anche