Dario Argento, il regista è al lavoro su una nuova serie TV

Dario Argento David di Donatello

Il mitico regista horror Dario Argento è al lavoro su un nuovo progetto seriale. Alla radio, ha detto che il progetto sarà distribuito da Netflix o Amazon

Il ritorno su piazza di un maestro italiano. Stiamo parlando di uno dei registi horror più famosi di tutti i tempi, quel Dario Argento da troppo tempo assente sullo schermo, che è pronto a gettarsi in una nuova avventura. Infatti, in un’intervista alla radio, lo stesso ha dichiarato di voler realizzare una serie TV per Netflix o Amazon.

L’idea, però, è quella di realizzare una sorta di “film a puntate“, un po’ come il buon Nicolas Winding Refn sta facendo con il suo Too Old To Die Young. Probabilmente l’opera sarà destinata ad un pubblico on demand, da qui il riferimento alle due piattaforme streaming principali.

Manca ancora un po’ di tempo, ma sono contento del risultato. Sarà un film per la TV, diviso in otto episodi.” ha dichiarato Dario Argento.
A parte questo, ci sono davvero pochissimi altri dettagli sul progetto. Al momento manca anche un titolo, sebbene Dario Argento abbia affermato che ce ne sono già un paio papabili per essere scelti.

D’altro canto, lo stesso regista ha rassicurato i suoi fan più accaniti, in quanto nella serie vi sarà un numero molto alto di omicidi. Per quanto riguarda le tempistiche, il regista è stato sempre molto vago, sebbene sia riuscito a sbilanciarsi nel dire che forse il progetto vedrà la luce alla fine del prossimo anno.

Infine, lo stesso ha svelato altri dettagli: “La protagonista sarà una donnauna straniera perché la serie è una co-produzione americana. E sarà girata in inglese.”

Dunque, tutto nella norma, i canoni del classico “giallo/thriller argentiano” sono rispettati. E tutti gli appassionati sono ansiosi di scoprire di più.