27 Giugno 2020 - 10:09

Dark 3, il tempo è scaduto. Da oggi su Netflix disponibile la terza stagione

Dark

L’attesa è finita: Dark 3 è ufficialmente disponibile su Netflix. Arrivata alla sua stagione conclusiva la contorta serie di fantascienza

Il ciclo finale sta per iniziare. Il loop verrà finalmente interrotto?

Dopo il successo delle prime due stagioni, l’annuncio dell’arrivo di una terza e ultima stagione di Dark 3 prodotta da Netflix. Proprio come previsto dalla serie, l’inizio dell’ultimo ciclo e l’arrivo dell’apocalisse coincide con il giorno scelto per la messa in onda dei nuovi episodi e tutti sono pronti a capire come termineranno le avventure di Jonas Kanhwald e soci, quando ci ritroveremo immersi di nuovo nella piccola cittadina tedesca di Winden ma, questa volta, in una realtà alternativa.

La trama

Cosa dovremmo aspettarci da questa nuova e conclusiva stagione? La terza stagione di Dark continuerà a seguire le vicende delle famiglie Nielsen, Kahnwald, Tiedemann e Doppler alle prese con i misteri della città di Winden e alla continua ricerca della soluzione al mistero più grande, il tempo, che può cambiare il destino dei personaggi. Negli otto episodi finali la coppia di protagonisti, Jonas e Martha saranno impegnati a sventare l’apocalisse, alla fine della seconda stagione annunciata proprio per il 27 Giugno 2020, oltre che a tentare di mettere fine all’eterno ritorno che caratterizza le vite di quattro famiglie di Widen (la cittadina tedesca in cui la serie è ambientata) le quali vedono ripetersi alcuni eventi come in un loop che li riporta avanti e indietro su una linea temporale lunga 33 anni.

Come ci eravamo lasciati?

La seconda stagione di Dark si chiuse con l’arrivo di Martha da un universo parallelo. I personaggi dovranno quindi fare i conti con la consapevolezza dell’esistenza di mondi diversi, e di viaggio tra essi.