E’ stato da poco rilasciato il trailer ufficiale della terza ed ultima stagione di Dark, disponibile su Netflix dal 27 Giugno 2020

Arriverà su Netflix il prossimo 27 Giugno la terza ed ultima stagione di Dark, serie tedesca creata da Baran Bo Odar e Jantje Friese.

Negli otto episodi finali la coppia di protagonisti, Jonas e Martha (che comparirà nel racconto attraverso un universo parallelo) saranno impegnati a sventare l’apocalisse, alla fine della seconda stagione annunciata proprio per il 27 Giugno 2020, oltre che a tentare di mettere fine all’eterno ritorno che caratterizza le vite di quattro famiglie di Widen (la cittadina tedesca in cui la serie è ambientata) le quali vedono ripetersi alcuni eventi come in un loop che li riporta avanti e indietro su una linea temporale lunga 33 anni.

Uno degli ingredienti che hanno reso Dark intricata e appassionante per milioni di abbonati Netflix in tutto il mondo è l’acuto simbolismo di cui è permeata, caratteristica che tornerà anche nella stagione finale: nel trailer, infatti, vengono accostate apparentemente senza un filo logico, la distruttiva particella di Dio, un quadro riproducente Adamo ed Eva (che ricordano i protagonisti Jonas e Martha) e il simbolo dell’infinito. Quale sarà il legame tra questi simboli?

Lo scopriremo guardando le ultime otto puntate di Dark,  o forse no, poichè gli showrunner hanno già chiarito che non tutti i nodi verranno al pettine e che quindi, auspicabilmente, toccherà allo spettatore provare a darsi una spiegazione per le questioni che rimarranno in sospeso.