David Bowie, 50 anni di trasformazioni in una gif



david bowie

L’artista Helen Green, in occasione del 68esimo compleanno di David Bowie, ha realizzato una GIF animata con tutte le trasformazioni del cantante nel corso della sua carriera

In occasione del 68esimo compleanno di David Bowie, l’8 gennaio scorso, l’artista Helen Green ha creato una GIF animata con tutti i cambiamenti di look del cantante nel corso della sua lunga carriera. 

david bowieIn assoluto uno dei più grandi trasformisti della storia del rock, David Bowie è passato dall’essere l’hippy coi capelli lunghi, Ziggy Stardust, all’alieno glam che veniva da Marte, il pirata sexy, l’algido berlinese, il Duca bianco, l’Arlecchino elettrico, l’indagatore del mistero, il soulman biondo.

Ma anche Jareth in “Labirynth”, l’agente FBI pazzo in “Twin Peaks: Fuoco cammina con me”, il vampiro di “Miriam si sveglia a mezzanotte”, se vogliamo considerare anche le sue interpretazioni cinematografiche.

Helen Green, tramite il suo originale omaggio, è riuscita a racchiudere in pochi secondi le immagini di tutte le trasformazioni di David Bowie. 

Inoltre, sulla pagina Tumblr della fumettista è possibile vedere tutta la galleria di “Bowie”, per poter cogliere al meglio tutti i dettagli e le particolarità dei cambiamenti di look o di personaggio del Duca Bianco.

Leggi anche