2 Settembre 2018 - 17:09

David Cronenberg sta lavorando alla sua prima serie TV

David Cronenberg

Il regista David Cronenberg, autori di cult come La Mosca e Crash, è al Festival di Venezia. Il suo show TV sarà molto personale

Anche un altro regista storico passa a lavorare nell’ambito delle serie TV. David Cronenberg sta infatti iniziando a sviluppare una serie TV che sarà il suo primo lavoro come creatore di contenuti seriali. Il regista di film cult come Crash e La Mosca si trova a Venezia per ricevere il Premio alla Carriera. Il suo progetto sarà molto personale, e non verrà data alcuna informazione prima del tempo.

Oggi gli schermi televisivi sono sempre più grandi, quindi la differenza tra cinema e apparecchi domestici è davvero fragile. Un tempo i dettagli venivano fatti solo nel linguaggio televisivo, e non per i film. Oggi, ovviamente, non ha quasi neanche senso dirlo.” ha dichiarato Cronenberg.

Secondo il regista, infatti, il cinema è un’esperienza che andrà via via svanendo. L’importante, secondo lui, è l’evoluzione. D’altronde, stiamo parlando di uno dei registi più poliedrici nel mondo cinematografico.