David di Donatello 2020: la formula ai tempi del Covid
Carlo Conti ha svelato come cambierà la formula dei David di Donatello 2020 per adempiere alla misure anti-contagio da Coronavirus
Al quotidiano La Stampa Carlo Conti ha anticipato come si svolgerà la cerimonia di consegna dei David di Donatello 2020, in onda su Raiuno venerdì 8 Maggio alle 21.20, in adempimento alle misure contro la diffusione del Coronavirus.
Il conduttore toscano sarà solo negli Studi Rai di Via Teulada e da lì, riceverà in collegamento i cinque attori di volta in volta nominati in ogni categoria. Alla proclamazione, il vincitore terrà un piccolo discorso e gli applausi di rito saranno sostituiti da uno stacco musicale.
“Era importante consegnare questi premi, anche per dare un segnale di ripresa“, dice ancora Conti, ricordando che la cerimonia dei David di Donatello, inizialmente prevista per Aprile, è poi slittata al prossimo venerdì, “Spero che sia anche uno stimolo per l’intera macchina del cinema che possa ripartire presto“.
Nel corso della serata, sarà consegnato anche un David Speciale all’attrice Franca Valeri per aver “rivoluzionato la comicità al femminile nel secondo Dopoguerra” (come annunciato ieri dalla direttrice dell’Accademia del Cinema Italiano Piera Detassis) e tributato un ricordo a Federico Fellini ed Alberto Sordi , due dei più grandi talenti del cinema italiano (legati, tra l’altro, da una profonda amicizia)nel centenario della loro nascita.
ARTICOLO PRECEDENTE
Luoghi del cuore, torna il premio del FAI per valorizzare il territorio italiano
ARTICOLO SUCCESSIVO
Djokovic e Sharapova su Instagram: “Giocai ubriaco in Davis”