David Luiz, cambio di sponda: passa dal Chelsea all’Arsenal

Sul gong finale del calciomercato inglese, l’Arsenal ha annunciato l’acquisto di David Luiz dal Chelsea: operazione da 10 milioni

Il colpo di coda del calciomercato inglese lo piazza l’Arsenal di Unai Emery: i Gunners si assicurano all’ultimo secondo David Luiz dai ‘cugini’ del Chelsea.

Advertising
Advertising

Un viaggio breve (quasi nullo) per il brasiliano che lascia nuovamente i Blues, dopo l’addio nel 2014 per approdare al Paris Saint Germain per poi ritornare nuovamente nel 2016. Operazione da 10 milioni di euro per il difensore brasiliano che andrà a riempire il vuoto lasciato da Laurent Kolscielny, passato nei giorni scorsi al Bordeaux di Paulo Sousa.

Affare realizzato nelle ultime 24 ore di mercato: decisiva è stata la volontà di David Luiz che ha espresso in maniera chiara la volontà di cambiare maglia e trasferirsi all’Arsenal. Il popolo Blues griderà al tradimento? Chissà, ma di certo non verrà accolto con il tappeto rosso a Stamford Bridge. Ma ci sarà tempo per queste cose, visto che il derby londinese si disputerà ‘soltanto’ il 22 gennaio in casa del Chelsea.

Un ultimo giorno di mercato concentrato soprattutto in difesa per l’Arsenal: oltre a Luiz, è arrivato anche Tierney dal Celtic. Unai Emery adesso dovrà far quadrare la squadra in tempi brevi per puntare al ritorno in Champions League.

Advertising
Advertising
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

39 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

59 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago