DaviMedia premia il miglior travel blog sulla MSC



DaviMedia

 

Davimedia, con la presenza dell’ospite di eccezione Maria Pia Calzone, ha premiato i vincitori del concorso “Diventa Travel Blogger” sulla MSC Poesia

Giornata importante per molti giovani universitari che hanno partecipato al concorso “Diventa Travel Blogger” indetto da Davimedia che da alcuni anni ha un rapporto di partnership con Msc crociere. La premiazione è avvenuta nella sala Pigalle Lounge della MSC Poesia. 

I partecipanti dovevano creare un Travel blog con un giusto mix di scrittura, che possa far immergere il lettore nel viaggio e creando dei veri e propri reportage della destinazione. Contenuti multimediali, ovvero foto e video dal grande impatto emozionale. Il blog doveva essere incentrato su un itinerario MSC da 7 o più notti ai Caraibi o nel Nord Europa.

Otto i gruppi che inizialmente hanno preso parte al progetto, ma soltanto quattro sono andati in finale e sono stati premiati dall’ospite dell’evento Maria Pia Calzone, conosciuta nelle vesti di Imma Savastano nella serie “Gomorra” che ha dato vari consigli agli studenti dicendo di essere sempre determinati e non fermarsi dinnanzi alle difficoltà e di credere e sfruttare al massimo l’aiuto dei docenti.

Ecco la classifica finale e i rispettivi premi ottenuti dai vari gruppi:

1 posto: Crociera per 1 settimana assegnato a BACKPACKERS
2 posto: 4 giorni al villaggio Minerva a Sibari assegnato a THE PROCLAIMERS
3 posto: 10 ingressi acqua farm di Battipaglia assegnato a SURVIVORS
4 posto: gadget della msc assegnato a BLOGGER DI BORDO

Dopo la pausa estiva Davimedia si proietterà verso il nuovo anno con un primo appuntamento già fissato in calendario: il 13 settembre ci sarà come ospite il regista britannico Sam Mendes con la collaborazione del British Council.

 

Foto a cura di Viviana Cibelli

Leggi anche